Sassari – Cantù: Pozzecco, Polonara e Brienza commentano la gara

Serie A News

Coach Gianmarco Pozzecco:“Siamo quarti e abbiamo vinto 16 partite di fila, dedichiamo questa vittoria a Jack Devecchi che è un grande capitano e oggi ci ha dato una mano determinante, i suoi compagni di squadra lo rispettano enormemente e questo è un dato fondamentale per quanto mi riguarda. Cosa volete che vi dica? I miei ragazzi sono straordinari”.

Achille Polonara: “Innanzitutto siamo molto contenti di aver raggiunto sia i 16 risultati consecutivi che il quarto posto, nell’ultimo quarto siamo stati molto determinati sulle palle vaganti, a rimbalzo abbiamo fatto meglio, in attacco in questo periodo ci viene tutto facile quindi la nostra difesa finale è stata decisiva. Sono a Sassari perché è una città ambiziosa, ora inizia il bello, divertiamoci!”

Fonte: Ufficio Stampa Dinamo Sassari

Coach Nicola Brienza:

“Questa sera abbiamo provato a contrastare una Sassari che in questo momento è sicuramente una delle squadre più in forma del campionato. Sapevamo che avremmo avuto difficoltà a contrastare la loro fisicità e la loro presenza in post basso. Nel primo tempo abbiamo fatto male, siamo partiti un po’ troppo soft. Nel secondo tempo siamo stati, invece, un pochino più bravi ad aggiustare la situazione difensiva. Parlando di pallacanestro si fa fatica a pensare di vincere a Sassari se loro riescono a segnare 50 punti nei primi venti minuti. Detto ciò, siamo stati bravi a lottare. Purtroppo, alla fine, siamo arrivati cotti. Sia Jefferson che Gaines hanno avuto problemi di crampi e, non potendo contare su delle rotazioni molto ampie, siamo stati penalizzati. Sopratutto nel terzo quarto, quando abbiamo fatto il massimo sforzo. Voglio comunque fare i complimenti ai ragazzi per ciò che hanno fatto nel girone di ritorno. In questo momento c’è molto rammarico e molta frustrazione perché purtroppo le sconfitte sonore del girone di andata ci hanno condannato nella classifica a pari punti con le altre”.

Fonte: Ufficio Stampa Pallacanestro Cantù

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.