
Dopo la cocente eliminazione subita in gara 7 da Cantù e il bagno di folla in occasione della festa di fine stagione a Sassari già si pensa al futuro. Il presidente Sardara, nel corso di un’intervista rilasciata a “La Nuova Sardegna” ha svelato alcuni dei programmi per la prossima stagione.
La notizia più importante è che Sassari proverà a chiedere all’Eurocup una wild card, visto che, essendo stati eliminati nei quarti, i Sardi non avrebbero diritto a partecipare alla competizione. Per quanto riguarda il roster, la Dinamo vorrebbere provare a trattenere Thorton e Gordon, anche se su quest’ultimo il presidente non è stato molto ottimista, mentre la conferma di Becirovic appare difficile.
Il capitolo dei Diener invece merita un discorso a parte, visto che alla domanda sul futuro dei due cugini Sardara è stato molto enigmatico, lasciando trapelare i suoi dubbi sulle presunte offerte faraoniche (negli ultimi giorni si è parlato di Milano e di una squadra tedesca). Le sue parole però lasciano ampio spazio alla possibilità di un loro addio.
Altra domanda che tutti si fanno: i Diener, soprattutto Travis, resteranno a Sassari?
«Abbiamo parlato, adesso ognuno farà le sue valutazioni, sono cose lunghe. Però certe offerte sono curioso di vederle sul serio. Così come sarei curioso di vedere Travis e Drake in un’altra squadra e con un altro allenatore».
Fonte: www.lanuovasardegna.gelocal.it

Il basket è una malattia di famiglia.
Diplomato al liceo classico all’ombra delle millenarie mura ciclopiche di Alatri, nel cuore della Ciociaria, poi laureato in lingue presso l’Università di Roma Tor Vergata e successivamente studente del master “Comunicare lo Sport” della Cattolica a Milano.
Sono giornalista pubblicista, istruttore minibasket, allenatore e (quasi ex) playmaker. Sono stato responsabile marketing e comunicazione del Basket Ferentino (A2), nonché dipendente della FIP Lombardia.
Da Novembre 2017 sono direttore responsabile di BasketUniverso.