Domani, mercoledì, sarà una giornata decisiva per decidere il destino dell’Italia nella massima competizione cestistica europea: verranno assegnate le licenze.
La Dinamo Banco di Sardegna Sassari sembra trovarsi in pole-position per la licenza B di Eurolega in ballo dopo la mancata iscrizione di Siena alle competizioni della prossima stagione. Secondo quanto riportano delle fonti attendibili, sarà proprio il club sardo a presentare l’offerta, di modo da evitare il Qualification Round e affiancare l’EA7 Milano – che avrà la licenza A – tra le rappresentative italiane in Eurolega. Alla fase a gironi, per contro, sembrerebbero rinunciare sia Cantù che Roma, la prima per i noti problemi economici, la seconda perchè decisa a puntare tutto sull’Eurocup insieme a Reggio. O almeno così si spera.
Si Spera perchè per gli appassionati italiani di basket sarebbe troppo felici – e come biasimarli – di essere rappresentati in Europa da soli quattro team, di cui uno di Gold; l’Angelico Biella disputerà infatti l’Eurochallenge, come noto da qualche giorno.
- Hollis-Jefferson ancora fantastico, ma non basta: la Nuova Zelanda vince e continua a sperare - 28 Agosto 2023
- Imbarazzo a Houston: John Wall torna ai Rockets dopo aver sparato a zero su coach, GM ed ex compagni - 11 Febbraio 2023
- Il miglior quintetto di sempre dei Dallas Mavericks - 10 Gennaio 2023