Sassari proverà a prendere Banks e Lacey e cercherà di confermare Evans

Home Serie A News

La Dinamo Banco di Sardegna Sassari nelle figure diel general manager Federico Pasquini, nel coach Gianmarco Pozzecco e nel presidente Stefano Sardara stanno già lavorando al mercato del prossimo anno.

Sul fronte stranieri, il rinnovo più importante potrebbe essere quello di Dwayne Evans, che potrebbe lucrare un contratto di un certo tipo in giro per l’Europa ma che in Sardegna si è trovato divinamente. Perciò è una porta da considerarsi semi-aperta. Chiusa invece in maniera definitiva quella che vede dietro di sé il rinnovo di Dyshawn Pierre: l’ala americana monetizzerà probabilmente firmando per un team di EuroLega.

E poi si arriva ai nomi nuovi. Che però non sono nuovissimi. Il preferito di Pasquindi e del suo staff è Adrian Banks. L’MVP morale del campionato 2019-2020 ha già avuto offerte dall’Asia, Giappone soprattutto, ma vorrebbe continuare a giocare in Europa per dimostrare il suo valore. Una coppia di esterni formata da Spissu e Banks sarebbe tra le prime a livello italiano, soprattutto se consideriamo che dalla panchina la Dinamo vorrebbe far uscire la combo guard Trevor Lacey, già vista in Italia proprio a Sassari e a Pesaro. Lacey, dopo l’esperienza al Lokomotiv Kuban, è tornato in America, giocando l’ultimo anno con i Wisconsin Herd, squadra satellite dei Milwaukee Bucks. Non è perciò da escludere che il classe 1991 possa optare nuovamente per l’Europa e magari proprio per la bellissima Sardegna.

Fonte: La Nuova Sardegna

  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.