Sassari sbanca il Taliercio in gara-2 grazie al trio Smith-Cooley-McGee, è 1-1

Home Serie A Recap

UMANA REYER VENEZIA – DINAMO BANCO DI SARDEGNA SASSARI    66-80

(17-21; 13-20; 22-25; 14-14)

Pronti, via e così com’era accaduto in gara 1, le difese prevalgono sugli attacchi: i canestri di Pierre e Thomas valgono il momentaneo +5 ospite (7-12 al 6’). Nel primo momento di difficoltà della serata della Reyer, Austin Daye colleziona 6 punti in fila e costringe Pozzecco a fermare il gioco (13-12). Dopo il minuto di sospensione, la Dinamo, con i canestri di Spissu e Gentile, firma il +4 al 10’ (17-21).
Un’azione che dura 4 possessi per Venezia apre il secondo quarto, terminata con un canestro dell’insormontabile Vidmar, mentre dall’altra parte è ancora un caldissimo McGee a segnare dalla lunga distanza; la Dinamo però si ferma in attacco, fallendo diverse conclusioni da 3 punti e la Reyer ne approfitta rosicchiando punto su punto, finché Sassari si sblocca con un parziale di 7-0 firmato Polonara e McGee scappando sul +10 (27-37). Venezia è confusionaria nella metacampo offensiva e la Dinamo termina avanti il primo tempo in doppia cifra (30-41).

Sassari rientra concentrata dagli spogliatoi e guidata da Cooley raggiunge presto il +15, mentre la Reyer appare persa e sfiduciata: al 24′ arriva il quarto fallo per Watt che complica ulteriormente le cose per i lagunari, ma coach De Raffaele decide di tenerlo in campo e l’americano guida i suoi ad una minirimonta che costringe Pozzecco al timeout (41-52). Con 3:24 da giocare nel terzo periodo arriva il quinto fallo per Watt e la Reyer si risveglia: Tonut, Daye e Giuri entusiasmano il pubblico, ma dall’altro lato Smith e Thomas sono glaciali e respingono indietro i padroni di casa. Sul finire di quarto, un antisportivo fischiato a Daye dilata il vantaggio della Dinamo, che chiude avanti di 14 il periodo (52-66).
Le polveri bagnate di Bramos e Haynes non permettono alla Reyer di rientrare nel punteggio nonostante una Dinamo bloccata in attacco: il primo canestro dei sassaresi arriva dopo 4′ esatti nel quarto con Pierre, ed in seguito è il solito McGee a dare la spallata decisiva per il 56-73 del 35′. Smith risponde a Daye e la Dinamo ha la partita in pugno: la seconda parte del quarto serve solo per le statistiche: Sassari riesce ad espugnare il Taliercio e torna in Sardegna sull’1-1, Venezia torva solamente un ottimo Daye, ma deve aggiustare le percentuali da 3 punti per pensare di impensierire questa Dinamo.

Venezia: Haynes 7, Stone 3, Bramos 2, Tonut 7, Daye 20, De Nicolao 3, Vidmar 5, Biligha, Giuri 8, Mazzola 3, Cerella 2, Watt 6.

Sassari: Spissu 2, Smith 19, McGee 14, Carter, Devecchi NE, Magro 2, Pierre 8, Gentile 4, Thomas 11, Polonara 4, Diop NE, Cooley 16.

Francesco Manelli

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.