Sassari vince ancora una volta al Forum: ora è 3-2

Home
I cugini Diener, grandi protagonisti del quarto periodo sassarese.
I cugini Diener, grandi protagonisti del quarto periodo sassarese.

Olimpia EA7 Milano-Dinamo Banco di Sardegna Sassari 73-76

La Dinamo Sassari vince per la terza volta in stagione al Forum e allunga la serie: ora Milano è avanti 3-2. Grandi protagonisti del match Travis e Drake Diener, gelano il Mediolanum Forum con le loro triple nel momento più importante del match e permettono a Sassari di vincere la partita.

Samuels realizza il primo canestro del match, ma  Drake Diener e Caleb Green portano Sassari sul 2-6. Hackett fa -1, ma è costretto a uscire a causa di uno stiramento. Milano però non si perde d’animo e Gentile e Melli riportano i meneghini in vantaggio (10-8). Un controparziale di 0-6 targato Eze-Devecchi riporta i sardi sul +3 (10-13). Al 10′ Sassari è avanti 11-15.
Nel secondo periodo la partita prosegue sul filo dell’equilibrio e Moss e Langford da una parte e Gordon e Thomas dall’altra sono i giocatori più positivi e al 14′ il punteggio è di 24-20 per i padroni di casa. Sassari ritrova la parità con Drake e Gordon, ma Moss è “caldo” dai 6.75 e riporta Milano sul nuovo +4 (29-25). Caleb Green dopo i numerosi errori dalla lunetta nelle due gare giocate a Sassari ritrova fiducia e con 4/4 ai liberi riporta Sassari a contatto. Una tripla di Marques Green chiude il quarto sul 31-34 Sassari.
Nella prima azione della ripresa Milano fa 3/3 dalla lunga distanza e Milano pareggia  a quota 34. Le due squadre dopo due gare giocate con percentuali bassissime al tiro ritrovano la via del canestro con maggior facilità ma nessuna delle due squadre azzarda parziali degni di nota e al 24′ Sassari è avanti di una sola lunghezza: 38-39. Marques Green realizza la seconda tripla della sua partita e Sassari va sul +4 (43-47). Milano non ci sta e vuole provare a chiudere la serie già da questa partita e, grazie a due triple consecutive di Melli, ritrova il vantaggio (50-48). Un canestro da sotto di Gentile permette a Milano di chiudere il terzo periodo avanti 52-48.
Moss porta Milano sul +6 (massimo vantaggio della partita), ma 5 punti consecutivi di Travis e un canestro di Gordon, intervallati da un sottomano di Jerrels, permettono a Sassari di riportarsi immediatamente sotto (56-55).  L’asse Gentile-Samuels fa soffrire tantissimo la difesa sassarese, ma le “bombe” di Drake e Travis permettono a Sassari di rimanere incollata al match (65-65 al 35′). Ancora una tripla di Travis regala a Sassari il primo vantaggio dopo quasi un quarto e due liberi di Caleb fanno +3 Sassari (67-70). Il match prosegue sul punto a punto e si arriva a 24″ dalla fine con gli ospiti avanti di 1, ma palla in mano Milano. Gentile prova una penetrazione, Caleb Green lo stoppa e alla lotteria dei tiri liberi Sassari riesce a conservare il vantaggio e a vincere 73-76.

Olimpia EA7 Milano: Gentile 9, Cerella 0, Melli 8, Hackett 2, Kangur 0, Langford 16, Samuels 13, Tourè NE, Wallace 0, Lawal 3, Moss 15, Jerrels 7

Dinamo Banco di Sardegna Sassari: Green M.10, Green C.14, Devecchi 8, Chessa 0, Gordon 11, Diener T.11, Sacchetti 0, Diener D.16, Vanuzzo 0, Eze 2, Tessitori NE, Thomas 4.

MVP: Drake Diener: 16 punti, 6 rimbalzi e 4 assist. Sassari ha bisogno di lui e lui si fa sempre trovare pronto.

LVP: Alessandro Gentile. La sua peggior partita nella serie; si fa stoppare da Caleb Green a 20″ dalla fine quando ancora Milano era sotto di 1 e spreca così il primo match point della squadra meneghina.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.