Sassari vola a Legnano: battuti i Knights alla prima esterna stagionale

Home Serie A News

KNIGHTS LEGNANO – DINAMO BANCO DI SARDEGNA SASSARI 67-101
(13-26; 31-51; 51-74; 67-101)

Anche fuori dall’Isola, la Dinamo non tradisce le aspettative. I sassaresi, che trovano Gabriel Olaseni alla prima in assoluto con la casacca biancoblù, dominano con oltre cento punti i padroni di casa del Knights Legnano.
L’inizio è già a senso unico: Sassari va subito avanti grazie a Dusko Savanovic, che firma 7 punti su 13 nella prima metà del quarto. I lombardi provano a tenere testa, stando sotto solo di due possessi, ma in cattedra sale Johnson-Odom, con 5 punti personali e una grande personalità, per la prima doppia cifra di vantaggio della gara. Gli ospiti sono molto solidi e, nonostante i tentativi di rimonta di Legnano, tengono bene il timone grazie anche all’estro di Stipcevic, prima che i liberi di Sacchetti chiudano il parziale sul 13-26. Il secondo quarto vede in campo il centro britannico Olaseni, che firma i primi punti stagionali unendosi ai compagni autori dello 0-8 iniziale. Le due bombe dei Knights provano a spaventare Pasquini e soci, difesi offensivamente dal solito duo DJO-Savanovic, che contribuiscono al +20 con cui le due compagini vanno a riposo (51-31).
Al ritorno in campo, la Dinamo “alleggerisce” il quintetto in vista della sfida di Torino. Legnano invece gioca a viso aperto, dando vita a una frazione avvincente ed equilibrata. Lacey, Sacchetti e Johnson-Odom rispondono più volte agli avversari, ma le distanze rimangono pressoché immutate, con venti lunghezze a dividere le due squadre. Rok Stipcevic guida i suoi verso la fine del periodo, che arriva sul 51-74. L’ultima frazione è una passerella per i biancoblù: Monaldi serve, Ebeling e Devecchi firmano i primi punti personali della gara, mentre Stipcevic incrementa il suo score.
Legnano cede definitivamente agli isolani, che chiudono la gara 101-67.

Knights Legnano. Navarini 4, Maiocco 10, Frassoneti, Rinke 2, Palermo 7, Martini 4, Ihedioha 15, Sacchettini, Gastoldi, Raivio 14, Mosley 7, Battilana 2. All.Mattia Ferrari.

Dinamo Sassari. Johnson Odom 12, Lacey 14, Devecchi 5, D’Ercole 2, Sacchetti 11, Lydeka 6, Savanovic 9, Carter , Stipcevic 22, Olaseni, 6 Ebeling 5, Monaldi 4. All. Federico Pasquini.

 

Mario Puggioni
Latest posts by Mario Puggioni (see all)

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.