Dinamo Sassari: sempre più vicina la firma di Esposito. Stipčević in uscita

Serie A News

Entra già nel vivo il mercato della Dinamo Sassari, che vuole provare a riscattare la stagione 2017-2018, la peggiore dei sardi da quando hanno ottenuto il pass per la Serie A nell’ormai lontano 2010.

Secondo quanto riporta Spicchi d’Arancia, la Dinamo sarebbe sempre più vicina a chiudere l’accordo con Vincenzo Esposito, che nei giorni precedenti aveva dichiarato di aver terminato la sua avventura a Pistoia e che avrebbe preso una decisione sul suo futuro entro questa settimana.
Esposito verosimilmente firmerà un contratto biennale con la compagine sassarese e  valuterà già dalla prossima settimana i giocatori sotto contratto con la Dinamo per la prossima stagione e inizierà così a prendere decisioni su chi potrà far parte del roster sassarese nella prossima stagione. Al momento il club del presidente Sardara ha sotto contratto Jack Devecchi, Achille Polonara, Marco Spissu, Jonathan Tavernari, Scott Bamforth e Dyshawn Pierre e da Cagliari dovrebbero arrivare Lorenzo Bucarelli e Roberto Rullo.

Studio Fotografico Daniele Lenzi
————————-
Foto di: Daniele Lenzi

Per quanto riguarda gli altri stranieri difficile la conferma di Rok Stipčević, mentre la società, sempre secondo Spicchi d’Arancia, Bostic sarebbe l’unico che la società vorrebbe confermare oltre ai già citati Pierre e Bamforth.

Secondo quanto riporta Il Tirreno insieme a Esposito potrebbe sbarcare a Sassari anche Ronald Moore, che quest’anno con Pistoia ha mantenuto la media di 11 ppg e 5.8 assist ad allacciata di scarpe.

Secondo Spicchi d’Arancia un altro dubbio da sciogliere è quello legato alla scelta del 5+5 o 6+6, ma ci sarebbe la seria possibilità di fare un roster più corto in caso di rinuncia alla wild card per la Champions League.
Pare invece in uscita Zare Markovski, che non risulterebbe gradito a Enzo Esposito perché i due non avrebbero un buon rapporto da quando, a Caserta, Markovski venne sostituito proprio dall’ex coach di Pistoia.
Giorgio Gerosa, infine, dovrebbe sostituire il primo assistente Giacomo Baioni.

 

  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.