Longobardi Scafati serie a multe

Scafati, stipendi sospesi ma la prosecuzione della stagione non è a rischio

Home Serie A2 News

Nottata e mattinata di fuoco per Scafati dopo la clamorosa sconfitta riportata a Bergamo con il canestro allo scadere del britannico Dwayne Lautier-Ogunleye da oltre metà campo.

Una sconfitta che ha mandato su tutte le furie il patron Nello Longobardi che non solo ha programmato un allenamento alle prime luci dell’alba, di ritorno dalla Lombardia, ma ha disposto anche l’immediata sospensione di tutti gli stipendi per i giocatori. La società, per mezzo del general manager Gino Guastaferro, ha informato le agenzie degli atleti della decisione, autorizzando tutti a trovarsi una nuova sistemazione e preannunciando un’imminente chiusura dell’attività.

In realtà, però, la situazione, stando a quanto appreso dalla nostra redazione, sarebbe meno grave e la prosecuzione della stagione di Scafati non sarebbe realmente in discussione. Nonostante Longobardi non abbia ancora preso una decisione in merito, la sue scelta è da intendersi come un atto, di certo impulsivo e probabilmente esagerato, dettato dall’amarezza per un esordio non andato secondo le aspettative. La settimana di Scafati, infatti, dovrebbe proseguire regolarmente con tutti gli allenamenti già programmati e domenica la Givova dovrebbe essere regolarmente in campo contro Trapani per l’esordio casalingo. Chiaro che allo stato attuale delle cose i procuratori potrebbero muoversi per trovare un’altra sistemazione ai loro assistiti, come da autorizzazione ricevuta dalla società, ma ogni addio dovrebbe essere ratificato anche dal club campano che potrebbe tranquillamente non acconsentire a lasciar partire alcun giocatore, non essendo ancora maturati arretrati negli emolumenti. Al momento però, pur non essendoci una decisione definitiva in merito da parte di Longobardi, l’interruzione della stagione di Scafati appare un’ipotesi molto remota e l’atto del patron, per quanto estremo, dovrebbe rivelarsi solamente una dura strigliata alla squadra per una gara giocata al di sotto delle proprie possibilità.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.