Parte male Verona: sconfitta interna contro Roseto, Smith immarcabile

Home Serie A2 Recap

Scaligera Verona – Roseto Sharks 75-87

(18-25, 8-24, 21-16, 28-22)

Quintetti
Verona: Frazier, DiLiegro, Totè, Robinson, Portannese.
Roseto: Amoroso, Paci, Radonjic, Smith, Fultz.

Assenze
Per Verona non gioca Pini, il quale si è infortunato la scorsa settimana mentre per Roseto, Gloria è reduce da un brutto infortunio, Casagrande rientrerà in tempi brevi e manca ancora un americano in squadra.

Stato di forma
Roseto ha avuto un precampionato difficile, condizionato da alcuni infortuni e movimenti di mercato. Verona ha avuto invece un precampionato di alti e bassi.

La Gara
Apre le marcature DiLiegro, seguito dai canestri di Fultz e Paci. Il primo quarto ha un inizio equilibrato ma a tre minuti dalla fine la Tezenis inizia a perdere energia e Smith porta gli Sharks ad un vantaggio di +9. Il tiro da due punti di Robison chiude il quarto 18-25 per Roseto.
Le triple di Amoroso e di Smith sotterrano, fin dai primi minuti del secondo quarto, la Scaligera, che non riesce a reagisce e ha percentuali bassissime: 50% da due punti e 0% da tre. Le due bombe di Smith chiudono il primo tempo con un vantaggio di +23 per gli Sharks.
La Tezenis sembra essersi risvegliata al ritorno in campo con un parziale di 11 a 0 nei primi minuti di gioco, ma Paci e Smith non ci stanno e riportano gli Squali avanti di 22 lunghezze. Il fallo tecnico dato a Coach Frates non aiuta la Scaligera e il quarto si conclude 47-65 per Roseto.
I canestri di capitan Boscagin e Frazier sbloccano la partita e portano Verona a -9 ma gli Sharks non hanno intenzione di mollare e la partita si conclude 75-87.

Migliori in campo
Verona: Dane DiLiegro, 23 punti, 11 rimbalzi, tiri da due 9/14, tiri da tre 0/1, 1 assist.
Roseto: Adam Terrell Smith, 30 punti, 3 rimbalzi, tiri da due 9/13, tiri da tre 3/6, 0 assist.

Peggiori in campo
Verona: Nicolò Basile, 0 punti, 0 rimbalzi, 0/2 tiri da tre, 0 assist.
Roseto: Gianmarco Mariani, 0 punti, 1 rimbalzo, 0/1 tiri da due, 0/1 tiri da tre, 0 assist.


Tabellini
Verona: DiLiegro 23, Frazier 16, Boscagin 13, Portannese 10, Robinson 9, Totè 4, Basile, Fall, Brkic e Braghini n.e.

Roseto: Smith 30, Cantarini, D’Emilio, Fultz 5, Radonjic 5, Fattori 8, Mariani, Mei 9, Amoroso 18, Paci 12. Coach: Di Paolantonio.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.