Gli Windsor Express sono i campioni 2015 della NBLC, ovvero il campionato nazionale del Canada, ma non è questa la notizia che fa più rumore.
Dopo 6 estenuanti partite della serie finale, gli Halifax Rainmen del coach spagnolo Pep Claròs si trovano sul 3-3 contro i campioni in carica, ovvero i Windsor Express. Le partite, però, sono state caratterizzate da un’estrema fisicità, soprattutto e quasi esclusivamente da parte degli Express, e, nonostante le rimostranze espresse dallo spagnolo, i direttori di gara ed i commissari non hanno fatto nulla per evitare che il parquet si trasformasse spesso in un ring. Di seguito alcune immagini che evidenziano le tesi di Claròs:
La goccia che ha fatto traboccare definitivamente il vaso è stata versata la mattina di gara-7: i Rainmen, d’accordo con gli avversari, decidono di anticipare l’allenamento mattutino precedentemente previsto per le 13 e si presentano al palazzetto alle 9 e 30. Verso le 11 fanno ingresso in campo gli Express con staff tecnico al seguito ed intimano la squadra di Claròs ad abbandonare il campo: il coach di Windsor Bill Jones chiede il pallone ad un giocatore di Halifax ed al rifiuto di quest’ultimo si scatena una rissa che coinvolge tutti i presenti. Data la situazione, Pep Claròs decide di non far presentare la squadra in campo per Gara-7, dichiarando: “Tutto ciò non è più sicuro, non si tratta nemmeno più di pallacanestro“.
Gli Windsor Express sono così proclamati campioni di Canada, mentre agli Halifax Rainmen vengono comminati un totale di 90’000 $ di multa, compresi 20’000 solo a Claròs, a cui si aggiunge una squalifica a vita dalla NBLC.
Le immagini sono a vostra disposizione, liberi di giudicare.
- Los Angeles Clippers, si pensa ad un CLAMOROSO ritorno - 27 Maggio 2024
- Nikola Jokic come Allegri: “ Te ne intendi di ippica?” - 28 Aprile 2024
- ANCORA IFFE! La Virtus sconfigge l’EFES grazie ad una difesa sontuosa - 16 Aprile 2024