La piazza di Bologna vive per il basket, non è mica un caso che è stata soprannominata “Basket City”. Sergio Scariolo se n’è reso conto in questi 365 giorni e passa che siede sulla panchina della Virtus Bologna.
In un’intervista al QS, il tecnico campione d’Europa e del Mondo in carica con la Spagna ha parlato della sua avventura bolognese e di come si sia integrato con la città.
“L’affabilità dei bolognesi è proverbiale. La gioia di sedersi a un tavolo per chiacchierare e mangiare. Grazie anche alla proliferazione dei ‘funghi’, è simile alla Spagna. Vivo in centro, ma il mio vivere la città è comunque legato alla professione che svolgo. Poi, visto che conosco questa piazza degli anni Novanta, incontri tanti piccoli Gregg Popovich che ti dicono cosa fare. Ma lo fanno con simpatia e con la suddivisione dei ruoli”.
Insomma, è chiaro ed evidente a tutti che a Bologna ci sia parecchia attenzione nei confronti di Sergio Scariolo. Certo, un campione d’Europa e del Mondo non ha bisogno di chissà quali spiegazione ma, si sa, in Italia siamo 60 milioni di esperti di qualunque sia il topic del momento. Figuriamoci a Bologna se si parla di basket.
Leggi anche: Wembanyama esordì da pro perdendo contro una squadra italiana
- Belinelli IMMORTALE e Shengelia LEGGENDARIO! La Virtus Bologna raggiunge quota 100 e vince col Maccabi - 8 Dicembre 2023
- Il ritorno a casa di Cinciarini! Pesaro ufficializza il play fino a fine stagione - 8 Dicembre 2023
- OLIMPIA MILANO-VIRTUS BOLOGNA è più di un DERBY d’ITALIA per ETTORE MESSINA - 8 Dicembre 2023