EUROLEAGUE WOMEN SCHIO: Schio difende le mura contro Mersin; Zandalasini super!

A1 Femminile Coppe Europee Eurolega Femminile Recap Home

Beretta Famila Schio – Mersin 71-64

Bene e avanti tutta. Il Beretta Famila Schio vince 71-64 in casa contro Mersin, centra la terza vittoria consecutiva in Eurolega e soprattutto continua a imporre e diffondere l’idea di un collettivo capace di adattarsi e superare le difficoltà.

Mersin è una squadra di talenti che, seppur matricola, ha messo in difficoltà tutte le avversarie incontrate (Kursk, Praga e Montpellier) e anche al PalaRomare ha dato filo da torcere alle orange: una Zandalasini, fresca vincitrice del premio Reverberi, “on fire”, la solita doppia-doppia di Yacoubou, la lucidità di Sottana e Anderson sono state il motore che ha resistito all’assalto delle turche che hanno trovato in Nevlin, Hayes e Petronyte i tre prinicipali (e quasi esclusivi) terminali del team anatolico.

A confermare tenacia e tenuta psicofisica delle scledensi il fatto che, ancora una volta, la svolta della gara arriva all’ultimo quarto (56-53): la difesa si chiude ed Anderson e Masciadri (da tre) trovano il il 61-53;  Mersin tenta il colpo di reni con Hayes e la tripla di Nevlin (64-60) ma Sottana, Macchi e Yacoubou hanno la mano calda e tengono le ospiti a distanza fino al 71-64 finale.

Ora sul cammino delle orange una doppia e insidiosissima trasferta: domenica c’è Lucca, mercoledì nuovo turno di Eurolega a Montpellier.

Cecilia Zandalasini è stata una delle migliori di Schio
Cecilia Zandalasini è stata una delle migliori di Schio

Beretta Famila Schio: Yacoubou 8, Bestagno 2, Miyem 6, Tagliamento ne, Anderson 14, Masciadri 3, Zandalasini 17, Sottana 16, Ress, Macchi 5.

Mersin: Eldebrink 3, Dogan, Kartaltepe, Petronyte 16, Olcek ne, Hayes 19, Ertas ne, Tokyay ne, Coleman 8, Nevlin 18

 

(Fonte articolo Familabasket.it)

Marco Astolfi

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.