Scintille tra LeBron James, Charles Barkley e Bill Simmons

NBA News

Nelle ultime ore LeBron James, che ancora non riesce a risollevare le sorti dei Cleveland Cavaliers, KO anche contro Dallas nella notte, è stato al centro di una polemica con Charles Barkley e il giornalista di ESPN e creatore di The Ringer, Bill Simmons.

Barkley aveva criticato le parole che James aveva detto riguardo la necessità di un playmaker che faccia da backup a Irving, definendolo “inappropriato e lamentoso” e accusandolo di volere al proprio fianco tutti i migliori giocatori. L’MVP delle ultime Finals è letteralmente esploso contro il commentatore di TNT, con parole durissime:

E’ un hater. Cosa rende credibili le sue parole? Il fatto che le dica in TV? Non lascerò che manchi di rispetto alla mia carriera in questo modo. Non sono il tipo che attacca gli altri. Io però non ho mai sputato a un ragazzino. Non ho mai lasciato debiti non pagati a Las Vegas. Non ho mai detto di non essere un modello di comportamento. Non sono mai arrivato all’All Star Weekend di domenica per rimanere a Las Vegas tutto il weekend a fare festa. Tutto ciò che ho fatto per la carriera è stato rappresentare la NBA nel modo giusto. Quattordici anni, e non mi sono mai cacciato nei guai. Ho rispettato il gioco, ricordatevelo. Io amico di tutti? Andate a guardarvi le Finals del 1993, quando John Paxson segnò il tiro, Barkley e Jordan ridevano e scherzavano tra loro durante una di quelle partite mentre qualcuno tirava dei liberi. Alle Finals. Ma, ehi, nessuno era amico di altri giocatori a quei tempi… So che Barkley voleva ritirarsi anni fa, ma non può, è sempre sotto i riflettori ogni settimana. E se vuole parlarmi conosce il nostro calendario. Sa in quale arena in trasferta può trovarmi. Che non venga da me all’All Star Game per stringermi la mano e sorridere.

Ma anche Bill Simmons se l’è presa con James per le sue “intromissioni” nel lavoro della dirigenza per migliorare il roster:

Smettila di fare il bambino. Smettila. Hai Irving e Love in squadra, ti hanno preso Frye e Korver via trade, hanno strapagato JR Smith e Thompson, hai nove giocatori che sono più che comprimari, ed includo Richard Jefferson. Non puoi dire che hai bisogno di aiuto. Falla finita, siete solo stati sfortunati. Smettila di rompere per questo.

  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.