Scottie Pippen: “I miei Bulls eliminerebbero 4-0 questi Warriors”

NBA News

In questa stagione i Golden State Warriors hanno raccolto più record che critiche, ma non perché queste ultime siano state poche. Stephen Curry e compagni si sono inseriti nell’Olimpo delle migliori squadre di sempre, ma potrebbero fare un ulteriore salto se, nelle sei partite restanti, riuscissero a perderne al massimo una e battere così il record di 72 vittorie in stagione regolare appartenente ai Chicago Bulls dell’annata 1995-96.

Sono mesi che il paragone tra questi Warriors e quei Bulls viene riproposto, anche attraverso il gioco “but could they beat the ’95-’96 Bulls?” sotto moltissimi post sui social, anche se questi ultimi spesso non riguardano la pallacanestro. Chi si è per davvero espresso su questa sfida a distanza è stato Ron Harper, membro di quella Chicago che completò il Three-peat che a Novembre aveva scritto su Twitter: “I record sono fatti per essere battuti, ma sicuramente avremmo fatto lo sweep contro questa squadra”.

A distanza di qualche mese, un altro membro di quella formazione ha deciso di pronunciarsi sull’argomento. Scottie Pippen, in un video diffuso su Twitter, ha risposto al paragone e ad un’eventuale serie su sette partite così:

 

“Bulls in quattro gare. Non penso che ci prenderemmo una serata di riposo e che riuscirebbero a batterci”. Insomma, non che ce ne sia bisogno, ma il secondo violino più famoso della storia del Gioco ha aggiunto ulteriore carne al fuoco. Chissà cosa accadrà nelle prossime due settimane, quando questi Warriors potranno superare uno dei record più importanti della storia della NBA oppure fermarsi ad un passo dalla gloria.

Francesco Manzi

1 thoughts on “Scottie Pippen: “I miei Bulls eliminerebbero 4-0 questi Warriors”

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.