L’uomo che ha orchestrato la trade che potrebbe sconvolgere gli equilibri della NBA ha commentato in prima persona l’operazione. Sean Marks, general manager dei Brooklyn Nets, ha incontrato virtualmente i giornalisti dopo la serie di scambi che hanno portato James Harden nella sua franchigia.
Quando ti capita l’occasione di prendere uno come Harden fai di tutto per riuscirci ma prima di chiudere l’operazione ho parlato con Durant e Irving perché volevo la loro opinione, ho apprezzato il fatto che abbiano garantito il massimo impegno, è ciò che volevo sentire. Loro due e Harden sono capaci di essere stelle ma in diverse partite potrà brillare solo uno, in altre invece potranno emergere tutti ma hanno capito che dovranno sacrificarsi. Credo che siano focalizzati sull’obiettivo comune come tutti noi, infatti mi hanno detto che vogliono fortemente giocare insieme. Cosa mi ha detto James? Soltanto: “Voglio vincere”.
Sean Marks, GM dei Brooklyn Nets, ha parlato della prolungata assenza di Kyrie Irving
Fonte: The Athletic

Il basket è una malattia di famiglia.
Diplomato al liceo classico all’ombra delle millenarie mura ciclopiche di Alatri, nel cuore della Ciociaria, poi laureato in lingue presso l’Università di Roma Tor Vergata e successivamente studente del master “Comunicare lo Sport” della Cattolica a Milano.
Sono giornalista pubblicista, istruttore minibasket, allenatore e (quasi ex) playmaker. Sono stato responsabile marketing e comunicazione del Basket Ferentino (A2), nonché dipendente della FIP Lombardia.
Da Novembre 2017 sono direttore responsabile di BasketUniverso.