Seattle completa lo sweep contro Washington ed è campione WNBA

Home NBA News

E’ uno sweep tondo tondo, 3-0, quello rifilato dalle Seattle Storm alle Washington Mystics alle Finals WNBA 2018. Le ragazze in gialloverde hanno avuto la meglio anche in Gara-3 per 98-82, grazie a 59 punti del duo formato da Breanna Stewart (30) e Natasha Howard (29 e 14 rimbalzi).

Stewart, al termine della partita, è stata nominata MVP delle Finals, forte delle medie di 25.6 punti e 6.0 rimbalzi, completando la doppietta, avendo vinto anche il premio di miglior giocatrice della stagione regolare. Alle Mystics in Gara-3 non sono bastati i 23 punti di Elena Delle Donne, alle seconde finali della carriera senza ancora riuscire a vincere una partita. E’ il terzo titolo della storia delle Storm dopo quelli del 2004 e del 2010.

Francesco Manzi

Milano native. Laureato in Scienze Politiche all'Università Statale di Milano, studente di Comunicazione per le Organizzazioni e le Imprese all'Università Cattolica del Sacro Cuore. Tifoso degli Orlando Magic e dell'AC Milan, fondatore di BasketUniverso con una passione smodata per sport e musica rap.
  • 24
  •  
  •  
  •  

Commenta

Please Login to comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.