Secondo i GM di EuroCup, una squadra italiana è la favorita a raggiungere la Finale

Coppe Europee Eurocup Home

L’EuroCup ha posto alcune domande ai GM delle squadre partecipanti alla seconda competizione europea, arrivati al giro di boa dopo la fine della stagione regolare e in attesa dell’inizio delle Top 16.

Dal sondaggio è risultato, tra le altre cose, che ben il 41.7% degli intervistati ha designato la Virtus Segafredo Bologna come possibile finalista, il dato maggiore davanti all’Unicaja Malaga, fermo al 25%.

La Virtus è stata inoltre votata dal 45.8% come la squadra più divertente da guardare giocare, più del doppio della seconda, Andorra (ferma al 20.8%). Andrea Trinchieri è stato votato miglior coach fino a questo momento, davanti a Sasha Djordjevic (in classifica appare, quinto, anche Walter De Raffaele). Infine secondo Milos Teodosic è stato votato dal 41.7% degli intervistati come giocatore più spettacolare della competizione, mentre dal 54.7% come miglior passatore (davanti a un altro “italiano”, Aaron Craft, al 16.7%). Il playmaker serbo è stato anche indicato come il favorito per la vittoria del premio di MVP, con il 33.3% dei voti. Infine Craft, di Trento, è stato scelto come miglior difensore dalla maggioranza dei votanti.

Francesco Manzi

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.