Dopo una lunga notte che ha seguito la rissa tra Real Madrid e Partizan, Sergio Llull ha ammesso di aver scatenato l’incidente con un fallo su Kevin Punter e si è scusato pubblicamente tramite i suoi social.
Il danno ovviamente è già fatto e si attendono dure punizioni, ma con Llull che si assume la responsabilità, tutta la tensione può essere almeno in parte disinnescata.
Questo quanto scritto da Lull:
“Quello che è successo ieri sera non dovrebbe mai accadere su un campo da basket. Mi assumo la responsabilità di aver commesso quel duro fallo che ha innescato il successivo disastro. Mi scuso con tutti gli appassionati di basket”.
Lo de anoche no debe ocurrir nunca en una cancha de baloncesto. Asumo mi responsabilidad por hacer esa dura falta que desencadenó el desastre posterior. Mis disculpas a todos los aficionados al baloncesto.
— Sergio Llull (@23Llull) April 28, 2023
Con gli ospiti in vantaggio di 15 a meno di due minuti dalla fine della partita, Llull ha commesso un duro fallo su Kevin Punter, che ha reagito ed è andato dritto contro la guardia spagnola.
Dante Exum e Guerschon Yabusele sono corsi subito dai loro compagni di squadra con intenzioni poco chiare. Gabriel Deck ha fatto lo stesso e ha attaccato Punter, mentre quasi tutti i membri delle due squadre si sono riuniti al centro del campo in quella che è finita per essere la più grande rissa nella storia dell’EuroLega.
Ejections coming up, and Yabusele in danger of missing the next game after his action against Exum #EuroLeague #Playoffspic.twitter.com/raLU6yUryK
— Eurohoops (@Eurohoopsnet) April 27, 2023
Leggi anche: ANDREA BARGNANI – Il MAGO che ha ILLUSO l’ITALIA
- Jokic è STORIA! Una tripla doppia così non si era MAI VISTA alle NBA Finals - 8 Giugno 2023
- Psicodramma canturino - 7 Giugno 2023
- Marshall Glickman si dimette da CEO di EuroLega - 6 Giugno 2023