Sergio Rodriguez ha parlato della gestione dell’emergenza Coronavirus in Italia, delle possibilità di riprendere la stagione e di quanto fatto finora dall’Olimpia Milano.
La gestione dell’emergenza. “In Italia siamo stati i primi ad affrontare il problema con una reazione fantastica di tutto il Paese. All’inizio si pensava che quanto successo in Cina qui fosse impossibile, abbiamo giocato con il Real Madrid e non ci sentivamo in pericolo, con il senno di poi è stata una scelta sbagliata, anche perché quando Thompkins è risultato positivo abbiamo capito che sarebbe potuto succedere a chiunque.
Le possibilità di riprendere. Ci piacerebbe perché abbiamo lavorato per tanti mesi ma la vedo dura, anche perché per gli americani sarebbe un problema tornare.
Bilancio. La stagione di Milano è buona finora, qui c’è tempo per amalgamarsi senza troppe pressioni, la società ha cambiato moltissimo ma per le partite importanti, per i playoff, saremmo arrivati pronti.
Il basket italiano. Mi piace tantissimo, il Forum ci trasmette molta energia, specialmente in EuroLega. Sono rimasto sorpreso dal clima che si respira in piazze come Treviso, Brindisi, Bologna e Varese: c’è una passione che non ho mai trovato altrove e che è molto stimolante. Non so come finirà questa stagione ma le prossime saranno bellissime.
Fonte: Il Corriere della Sera
- Fine della telenovela estiva per Shabazz Napier? - 1 Settembre 2024
- Evan Fournier torna in Europa? Anche Virtus e Olimpia ci pensano - 1 Settembre 2024
- “Mangiava durante le riunioni, puzzava ma aveva un mare di modelle: mai nessuno come Dennis Rodman” - 1 Settembre 2024