Quella corrente potrebbe essere l’ultima stagione di Sergio Scariolo sulla panchina della Virtus Bologna. Dopo aver conquistato una EuroCup e due Supercoppe Italiane in bianconero, con la chance di aggiungere uno Scudetto nei prossimi mesi, il tecnico bresciano sarebbe ora l’oggetto dei desideri del Real Madrid. Secondo il greco SDNA, Scariolo sarebbe addirittura in trattativa avanzata con il club spagnolo, orfano di Pablo Laso da un anno e non soddisfatto del suo sostituto, Chus Mateo. Da sottolineare che comunque l’allenatore ha contratto fino al 2024 con la Virtus, quindi nel caso dovrebbe rescindere per firmare in Spagna.
Sergio Scariolo is currently the frontrunner for Real Madrid's bench for the upcoming season.
The two sides are in advanced negotiations, according to @Sdna_gr sources. #RealMadrid
— George Zakkas (@ZakkasGeorge) April 8, 2023
Il Real ha giocato un’ottima stagione regolare di EuroLega, con una partita ancora da giocare si trova secondo con un record di 23-10. Anche in campionato è attualmente primo, sul 21-4 a parimerito con Barcellona e Baskonia, mentre in Copa del Rey è stato eliminato in semifinale da Malaga.
Scariolo ha già allenato i Blancos dal 1999 al 2002, vincendo “solo” una Liga. Maggiore successo in Spagna lo ebbe con Malaga, dal 2003 al 2008, quando vinse oltre ad una Liga, sicuramente impresa più difficile farlo con l’Unicaja, anche l’ultima Copa del Rey del club prima di quella di quest’anno.
- È morto Mitchell Wiggins, padre di Andrew, visto anche in Italia - 13 Settembre 2024
- DeMarre Carroll ha raccontato di essersi preso un PROIETTILE per un compagno - 13 Settembre 2024
- Danilo Gallinari: “Ho scelto Milwaukee perché mi avevano detto che avrei giocato, poi…” - 13 Settembre 2024