Sergio Scariolo, uno dei coach europei più rispettati e vincenti, potrebbe presto tornare in NBA. Secondo quanto riportato da Eurohoops, una franchigia NBA ha formalmente richiesto un colloquio con l’allenatore italiano, che si recherà negli Stati Uniti nei prossimi giorni per un incontro ufficiale.
🚨 Un equipo de la NBA ha solicitado formalmente entrevistar a Sergio Scariolo, que viajará a Estados Unidos para reunirse con ellos. Más información en @EurohoopsES
🚨An NBA team has made a formal request to interview Sergio Scariolo, who will meet them. More on @Eurohoopsnet pic.twitter.com/QGxPGUlqVL
— Alex Molina (@alex30mp) May 30, 2025
Sergio Scariolo verso l’NBA? La situazione
L’interesse della NBA per Scariolo non è una novità assoluta: il coach bresciano ha già avuto esperienze oltreoceano come assistant coach dei Toronto Raptors, con i quali ha vinto il titolo NBA nel 2019 al fianco di Nick Nurse. Ora però, la prospettiva è ben diversa: una panchina da head coach potrebbe essere davvero vicina.
Al momento non è stato rivelato il nome della franchigia coinvolta, ma la notizia dal colloquio ufficiale conferma che il profilo di Scariolo continua a essere estremamente apprezzato anche al massimo livello del basket mondiale.
Negli ultimi anni ha guidato la Virtus Bologna e ha mantenuto un legame forte con la nazionale spagnola, dimostrando una gestione tecnica di altissimo livello. Stiamo a vedere se c’è di nuovo l’NBA nel suo futuro.
Leggi anche: L’EuroLega si espande a 20 squadre: licenza triennale alla Virtus Bologna, 5 anni per Dubai
Trapani Shark, Valerio Antonini ufficializza l’iscrizione alla Basketball Champions League