Dopo appena due partite è difficile dare de giudizi ma certe cose le capisci al primo squadra, compresi i possibili crack del campionato di Serie A.
In questo articolo vi segnaliamo 3 potenziali MVP della Lega che si sono messi subito in luce con 80 minuti di gioco alle spalle.
John Petrucelli – Germani Brescia
Il neo azzurro non è certo una scoperta per gli amanti del campionato di Serie A. Però ci ha sorpreso il modo in cui si è caricato sulle spalle i biancoblu e ha regalato loro una vittoria e mezza con due eccellenti prestazioni contro Milano e Varese. Questa è un’ottima notizia non solo per la Germani ma anche per tutti noi appassionati di basket perché, ricordiamocelo, Petrucelli ha già vestito la maglia dell’Italbasket e quasi certamente lo rifarà alle Qualificazioni della FIBA World Cup se continuerà a offrire prestazioni di questo genere.
Chinanu Onuaku – Dinamo Sassari
L’americano ex Bnei Herzliya ci ha impressionati per due motivi: in primis per come tira i liberi e in secundis per i numeri che ha dimostrato di poter mettere insieme, sia in campionato sia in Supercoppa. Fino a questo momento è stato il miglior lungo del campionato, nonostante sia partito a fari spenti, perché appunto veniva dal campionato israeliano e di certo non giocava nel Maccabi Tel-Aviv. Dopo l’esperienza con gli Houston Rockets sembrava essersi perso nel marasma del basket mondiale tra Corea del Sud, Croazia e Israele, ma ora pare aver trovato il proprio percorso e i numeri si vedono.
Jaron Johnson – Openjobmetis Varese
La guardia-ala texana non è arrivata in Serie A da completo sconosciuto perché comunque l’anno scorso ha giocato qualche gara con l’UNICS Kazan che militava ancora in EuroLega al tempo. Quello che ci è particolarmente piaciuto di Johnson è la sua completezza cestistica: sa fare canestro, sa andare a rimbalzo, ma sa anche giocare per la squadra, difendendo duro quando c’è da farlo. I risultati dei varesini in questa stagione passano in maniera importante dalle sue prestazioni su entrambi i lati del campo.
Una nota a margine è la storia di Wayne Selden della Tezenis Verona. Anche lui ci ha impressionati però è notizia di qualche ora fa la sua rescissione contrattuale con i veneti per motivi ancora tutti da definire.
Leggi anche: La Reyer Venezia è la favorita per la vittoria finale dell’EuroCup
- EA7 Milano, il KO col Barcelona pone fine alle speranze di Play-In? - 27 Marzo 2025
- Rayjon Tucker lascia la Virtus Bologna: dove si accaserà? - 27 Marzo 2025
- Adam Silver ammette: “Format All-Star Game 2025 un ERRORE” - 27 Marzo 2025