Serie A: Cincia e Lawal nel mirino di due grandi club esteri, Varese sonda Poeta

Home Serie A News

Con le partite del 29/12, la Serie A è andata in “vacanza” chiudendo un 2014 che ha regalato tante sorprese ai tifosi di Sassari, Reggio, Milano.

Andrea Cinciarini è nel mirino dell'UNICS Kazan
Andrea Cinciarini è nel mirino dell’UNICS Kazan

Quello che non va in vacanza è però il mercato in entrata e in uscita delle principali società italiane.
L’UNICS Kazan infatti, secondo quanto riporta Sportando, dopo la rescissione contrattuale con Nikos Zisis (finito al Fenerbahce), è seriamente interessata a ingaggiare il play della Nazionale Andrea Cinciarini. Nella giornata di ieri, però, la dirigenza reggiana ha rifiutato l’offerta dei, affermando che “Cincia” potrà sbarcare alla corte di coach Pashutin solo in seguito a un’offerta da capogiro. Il play della Nazionale ha iniziato questa stagione con 10.8 ppg, 6.2 apg e 5.5 rpg.

Shane Lawal, è già da tempo nel mirino del Gala di coach Ataman.
Shane Lawal, è già da tempo nel mirino del Gala di coach Ataman.

Un altro “NO” da una società italiana verso un ben più potente roster straniero, è quello della Dinamo nei confronti del Galatasaray per Olaseni Shane Lawal. Il centro nigeriano, indubbiamente uno dei giocatori più in forma del momento, (sempre secondo quanto riporta Sportando) era già da tanto tempo nel mirino della società turca alle prese con una grave crisi economica che ha visto le partenze di giocatori del calibro di Pietro Aradori e Nate Jawai.
Lawal in questi primi tre mesi di campionato sta mantenendo la media di 11.5 ppg, 8 rpg e 1.7 stoppate ad allacciata di scarpe.

Ritorno in Italia per Poeta?
Ritorno in Italia per Poeta?

Come suddetto, non ci sono possibili movimenti in uscita nel mercato italiano, ma anche movimenti in entrata. E’ il caso della Openjobmetis Varese, che secondo quanto riporta “La Prealpina”, sarebbe interessata a portare in Lombardia Peppe Poeta. Il playmaker salentino, ancora alle prese con un infortunio che lo terrà fuori dai campi di gioco fino a metà gennaio, è ancora sotto contratto con Manresa, squadra della Liga ACB. Stefano Coppa, presidente della squadra biancorossa, nella stessa intervista ha affermato che Kristjan Kangur, tornerà dopo l’All Star Game e che il giocatore più in bilico sarebbe Willie Dean.

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.