Serie A, i numeri di Brindisi-Olimpia Milano e Virtus Bologna-VL Pesaro

Serie A News

Due anticipi a Brindisi e a Bologna aprono sabato 1 febbraio la giornata di LBA Serie A. In allegato il confronto statistico che si affrontano nella ventunesima giornata. Nella foto Adrian Banks della Happy Casa Brindisi.

Happy Casa Brindisi – A|X Armani Exchange Milano sabato 1 febbraio ore 20.30 Eurosport 2 e Eurosport Player

Gara di andata: A|X Armani Exchange Milano – Happy Casa Brindisi 89-92

30 le gare già giocate tra le due società, con Milano avanti 24 vittorie a 6. Nelle 14 giocate a Brindisi 5 vittorie dei padroni casa e 9 degli ospiti: Brindisi ha vinto le ultime 2 gare giocate contro Milano, nel girone di andata di questa stagione e alla sedicesima giornata dello scorso campionato. Nel girone di andata Brindisi ha ottenuto l’unica vittoria esterna contro Milano della sua storia.

Nove i precedenti tra Vitucci e Messina, 7 giocati in campionato e 2 in Supercoppa: il coach di Milano è avanti per 6 vittorie a 3. 12 vittorie su 27 gare il bilancio di Vitucci contro Milano.

Banks a 3 assist da quota 300 con la maglia di Brindisi, primo nella classifica societaria.

Segafredo Virtus Bologna – Carpegna Prosciutto Pesaro sabato 1 febbraio iore 20.45 Eurosport Player

Gara di andata: Carpegna Prosciutto Pesaro – Virtus Bologna 79-94

Bologna ha ottenuto 65 vittorie su 73 gare giocate contro Pesaro in casa. L’ultima vittoria della VL a Bologna contro la Virtus è arrivata nella stagione 2007/08: La Fortezza Bologna-Scavolini Spar Pesaro 72-81. Tra le due società giocata una finale scudetto quella della stagione 1993/94 e la finale di Coppa Italia della stagione 2000/01.

Fonte: Legabasket

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.