Giorni dopo la gara 5 delle finali perse contro Siena, la Virtus Roma si raduna e torna al lavoro per preparare il campionato e l’Eurocup imminenti. Presente la vecchia guardia guidata da Goss, D’Ercole e Tonolli, i nuovi Hosley, Moraschini e Reali, Righetti e Mavra, aggregati per la preparazione, e diversi giovani dell’under 19. Assenti Jordan Taylor, Eziukwu e Mbakwe. I giocatori sono intervenuti ai microfoni per le loro prime impressioni.
Particolarmente carico Lorenzo D’Ercole: “«Sono molto contento di essere qui, in un posto che considero come casa mia. Fin dalla fine del campionato non ho pensato ad altro se non a Roma. Bisognerà lavorare bene fin da subito perchè noi rappresentiamo Roma, la Capitale, dobbiamo essere orgogliosi di questo e non deve essere un peso, ma bisogna sfruttarlo come uno stimolo per fare bene. Sono molto incuriosito da tutti i nuovi arrivi, sulla carta siamo una squadra di alto livello, ora sta a noi dimostrarlo».
Ai microfoni altri giocatori e l’assistant coach Federico Fucà, che seguirà la squadra prima che torni . In questa stagione ci sarà un assistente allenatore e un vice allenatore, Antimo Martino. La squadra, dopo la foto di rito, si è allenata per un paio d’ore con un po’ di riscaldamento e degli esercizi atletici. Per concludere, un po’ di tiri. Il tutto con una buona cornice di pubblico ( circa 200 persone) considerando il caldo atroce che affligge Roma in questi giorni. In settimana verrà lanciata la campagna abbonamenti. Per la rosa si sta cercando un lungo Italiano. Sondaggi per Landi, in comproprietà fra Siena e Bologna. La trattativa è difficile e qualora non dovesse andare in porto si potrebbe pensare a firmare Alex Righetti, che sta facendo la preparazione con la squadra.
- Alessandro Gentile: “Non ho nulla da dimostrare, voglio di nuovo l’EuroLega” - 17 Ottobre 2023
- Andrea Trinchieri potrebbe presto tornare ad allenare in EuroLega - 17 Ottobre 2023
- Il coach del Prometey si è messo in salvo e torna in panchina - 10 Ottobre 2023