Serie A: Amedeo Della Valle promesso sposo della Grissin Bon Reggio Emilia

Home

23713705_amedeo-della-valle-da-alba-ohio-state-mi-diverto-mi-alleno-con-pi-forti-0

Circola in questi giorni un rumor molto intrigante: negli Stati Uniti è il periodo della March Madness, in cui i 64 migliori college si sfidano per conquistare il titolo NCAA; l’università di Ohio State annovera, o meglio, annoverava, tra i suoi “alumni” anche un italiano, che ha deciso però, dopo l’eliminazione dei suoi dal torneo, di cominciare subito la sua avventura come giocatore professionista in Europa.

Il protagonista è Amedeo Della Valle che, dopo due anni nell’Ohio intervallati da un’estate con la maglia della nazionale U20 campione d’Europa, al 90% vestirà la maglia della Grissin Bon Reggio Emilia per questo finale di stagione (ma non potrà essere tesserato per le Final Four di Eurochallenge), consentendo così a coach Menetti di poter contare su un esterno che aggiunge molta qualità al roster emiliano in vista dei playoffs.

UPDATE: Secondo Andrea Barocci il giocatore potrebbe essere a Reggio Emilia già domani per firmare un contratto quinquennale. Esclusa la formula del prestito, Della Valle sarà da subito a titolo definitivo un giocatore di Reggio Emilia, ma non esordirà nella prossima giornata di campionato.

[banner]

Francesco Manelli

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.