SERIE A BEKO – 22° GIORNATA: Reggio in rimonta, ma è Milano la vincitrice!

Home

GRISSIN BON REGGIO EMILIA – EA7 OLIMPIA MILANO 78-82

(14-22; 32-49; 57-66)

Undicesima vittoria consecutiva per l’Olimpia tra Eurolega e campionato, che sbanca anche il non facile campo di Reggio Emilia. La Grissin Bon sboccia nel terzo periodo, mettendo paura ai ragazzi di coach Banchi e rientrando da un -18; l’EA7 però controlla e chiude il match sul 78-82.

Il primo canestro è dei padroni di casa, ma è l’Olimpia che pareggia e sorpassa, prima con Moss e poi con Samuels. Ai canestri degli ospiti firmati Langford la reggiana risponde, ma grazie al centro giamaicano il punteggio della prima frazione viene chiuso sul 14-22 meneghino. Nel secondo periodo sale in cattedra l’ex MPS Siena Kaukenas, che si prende letteralmente sulle spalle l’attacco della Grissin Bon (17-29 al 13’). Gentile risponde con assist per Lawal e cinque punti filati, riportando il punteggio sul +15. Segnando totalmente 11 punti nel secondo periodo, è proprio il capitano dell’Olimpia che riporta i suoi nuovamente in sostanzioso vantaggio (32-49 al 20’). Terzo periodo e gli animi si scaldano: Langford viene preso di mira dall’intero Pala Bigi, la panchina di Milano subisce un tecnico e in un attimo il vantaggio si riduce a 13 (42-55 al 24’). La Grissin Bon ne approfitta, prima con Bell e poi con l’ex Gigli, riducendo il divario sotto la doppia cifra (57-66 al 30’). Reggio Emilia non si ferma e gli ultimi dieci minuti sono una prova di forza per Milano: ancora Bell, Kaukenas e Cervi insieme riaprono la partita (63-69 al 35’). I reggiani completano la rimonta, perché anche se Milano risponde con Hackett e Lawal, Cinciarini riporta i suoi a -5 (72-77) quando mancano meno di 2’ alla fine. L’Olimpia resiste, però, rendendo concreti viaggi in lunetta e ai canestri di puro talento firmati dal solito Langford (78-82 al 40’).

Milano è quindi la seconda squadra, dopo Varese, che riesce a espugnare il difficile campo di Reggio Emilia, mantenendo il primato assoluto nella classifica in campionato. Dall’altra parte, la Grissin Bon è stata travolta dall’onda biancorossa, ma ha risposto completando con energia una non facile rimonta; per coach Menetti un messaggio forte alle inseguitrici, che però dovrà essere fortificato con una vittoria in trasferta che manca da troppo tempo.

REGGIO EMILIA: Kaukenas 17, Bell 10, White 15, Cinciarini 16, Silins 7, Filloy, Frassinetti, Cervi 4, Pini, Antonutti, Mussini, Gigli 9. All. Menetti

EA7 MILANO: Melli 2, Jerrels 12, Langford  19, Moss 11, Cerella, Gentile 11, Samuels 14, Restelli, Kangur 3, Wallace, Lawal 6, Hackett 4. All. Banchi

 

Marco Astolfi

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.