MONTEPASCHI SIENA-SUTOR MONTEGRANARO 84-73
(30-15; 46-30; 61-55)
Dopo aver espugnato la Martin Carpena, la Montepaschi si riconferma imbattibile tra le mura amiche con una vittoria contro una tosta Montegranaro, che, malgrado il punteggio, riesce a tener testa ai campioni in carica.
I Quarto – Siena parte bene..
I padroni di casa partono forte con Carter e il capitano Ress, ma la risposta dei marchigiani è pronta e dopo 4’ il punteggio dice 8-7. Da qui però Siena riesce ad allungare a +8 (15-7 al 4’40’’), grazie alle giocate dall’arco dell’ex San Pietroburgo, Hunter e l’MVP dei playoff in carica Daniel Hackett.
La Sutor è comunque concentrata e, grazie Cinciarini, ma è prontamente rispedita indietro e allunga nel finale, che dice 30-15 per le maglie bianche e verdi.
II Quarto – ..e continua meglio
Si rientra dagli spogliatoi ed è ancora Siena che, grazie a un break di 7-2, aggiungendo il precedente vantaggio, lascia indietro gli ospiti di ben venti lunghezze (31-17). Reazione degli uomini di Recalcati, che con un contro-mini-parziale di 0-4 provano a mettere paura ai tricolori, ma non c’è nulla da fare, perché è ancora Siena che fa il bello e il cattivo tempo. Il quarto finisce 46-30, con la MPS ben oltre la doppia cifra di vantaggio.
III Quarto – La Sutor si fa sotto
La Sutor rientra per gli ultimi due periodi di gioco con grande aggressività, guadagnando il -9 al 4’. Segna Carter, risponde Cinciarini, ma Hackett e Viggiano, a 3’ minuti dalla fine, riportano la loro squadra su 59-46. Da qui, seppur la Mens Sana rimagna al comando, si gioca quasi punto a punto, copi marchigiani che raggiungono addirittura il -8, per poi chiudere col parziale di 61-55.
IV Quarto – Cuore Montegranaro, ma vince Siena
La Mens Sana riconosce il pericolo e prova subito a portarsi al sicuro con un parziale di 9-2 (70-57). La Sutor non ci sta ed attacca ancora con Cinciarini e Mazzola. L’eroe di Eurolega Viggiano ripristina la situazione, ma Skeen accorcia ancora. Il quarto è un susseguirsi di risposte di Montegranaro agli attacchi della MPS, ma, grazie al vantaggio accumulato, è la squadra di casa ad uscire vincente, per un soddisfatto Crespi: 84-73.
MONTEPASCHI SIENA: Viggiano 17, Hunter 9, Cournooh, Rochestie 9, Carter 14, Ress 6, Cappelletti ne, Ortner 6, Udom ne, Hackett 14, Green 9. All. Crespi
SUTOR MONTEGRANARO: Cinciarini 14, Sakic 10, Mayo 18, Tessitore 5, Lauwers, Campani, Mazzola 5, Mitrovic, Quaglia ne, Collins 13, Skeen 8. All. Recalcati
- Le Lynx vincono, Zandalasini campione WNBA - 5 Ottobre 2017
- Il palinsesto di SportItalia per i prossimi turni LBF - 4 Ottobre 2017
- Gianstefano Passalacqua si dimette da presidente Virtus - 3 Ottobre 2017