Serie A BEKO, Giornata 2: Avellino corsara a Pistoia, letale Ivanov

Home

Giorgio Tesi Group 75-83 Sidigas Avellino (Parziali 15-19; 35-48; 51-68)

Vittoria importante per la Sidigas Avellino, che si era presentata in quel di Pistoia quest’oggi proprio per trovare riscatto dopo la sconfitta bruciante subita contro Pesaro.

I Quarto

Partono bene gli uomini di Vitucci, con Thomas ed Ivanov che siglano il 4-0 iniziale; dopo la schiacciata di Daniel che apre la marcature per Pistoia, sono Lakovic e Richardson, con il tiro dalla lunga distanza, a creare l’allungo che -nonostante la rimonta pistoiese di fine quarto- permetterà alla Sidigas di chiudere in vantaggio allo scoccare del 10′ di gioco.

II Quarto

Al rientro in campo la situazione per la Giorgio Tesi Group non sembra mettersi meglio: colpita dai cinque punti in fila di Cavaliero, si ritrova di colpo sotto di dodici lunghezze (17-29), ma grazie alle iniziative di Washington e Gibson riesce ad avvicinarsi sul -3 al 17′; sul finire della seconda frazione di gara però accade l’irreparabile: fallo tecnico assegnato a Pistoia, e Lakovic  -letteralmente spietato dalla linea della carità- restituisce un vantaggio sicuro (+13) all’Avellino, che le permette di chiudere a cuor leggero la prima metà dell’incontro.

III Quarto

Al rientro dalla pausa lunga sono ancora gli infuocati Ivanov e Richardson, stavolta coadiuvati da Thomas, a mettere in crisi la compagine pistoiese; un triste quanto eloquente 43-68 campeggia sul tabellone già  al 26′, segnando in peggio una partita quantomai compromessa; in conclusione di quarto tiepida rimonta Giorgio Tesi Group, e la frazione di gara si conclude con i “soli” 13 punti di vantaggio avellinesi.

IV Quarto

La Sidigas tenta  di lasciare l’ultima frazione alla pura accademia, nel gestire il vantaggio però vengono investiti dal moto d’orgoglio pistoiese, il quale riesce ad arginare i danni chiudendo la partita a sole otto lunghezze di distanza tra le due squadre.

Migliore in campo: Ivanov (17 punti, 7 rimbalzi, 3 assist)

Peggiore in campo: Brad Wanamaker

Giorgio Tesi Group: Daniel 13, Meini, Pelucchini ne, Galanda 2, Wanamaker 7, Washington 17, Cortese 10, Evotti ne,Bozzetto, Lumia ne, Gibson 18, Johnson 8. All: Moretti.

Sidigas Scandone Avellino: Thomas 20, Biligha 2, Lakovic 13, Richardson 11, Spinelli ne, Ivanov 17, Dragovic 5, Morgillo ne, Cavaliero 10, Riccio ne, Hayes, Dean 5. All: Vitucci.

[banner align=”aligncenter”]

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.