Serie A, Day 10: Cremona resiste un tempo, poi Reggio Emilia dilaga

Home

GRISSINBON REGGIO EMILIA 93 – VANOLI CREMONA 75

cinciarini antonutti reggio slide

Ennesima vittoria casalinga per Reggio Emilia, che si sbarazza con disarmante facilità di una Vanoli Cremona combattiva e parsa meglio messa in campo rispetto alle ultime uscite. Per la Grissinbon una partita di altissimo livello, in cui è stato messo in mostra il potenziale offensivo della squadra di Menetti, che registra anche il positivo esordio di Kaukenas. A Cremona non possono sorridere perché la cura Pancotto non ottiene subito gli effetti desiderati, ma comunque si sono visti già dei miglioramenti ed ora si attendono partite più alla portata per conquistare i punti salvezza, magari con un occhio al mercato.

Starting five

Grissin Bon : Cinciarini, Bell, Silins, White, Brunner

Vanoli : Rich, Kalve , Kelly, Jackson, Woodside

I TEMPO

Solita gran partenza casalinga per Reggio Emilia, che vola subito sul 9-0 grazie a Brunner, Cinciarini e Silins. Dopo il time-out di Pancotto arrivano i primi punti per Cremona, ma ancora Brunner e White colpiscono e portano la Grissinbon avanti 17-4. Spralja ne mette 6 in fila uscendo dalla panchina e firma il 19-12, poi Tripkovic riapre la gara con una tripla. Spazio per Kaukenas che assiste subito Antonutti, ma nel finale 5 punti di Ndoja valgono il 20-21.

Il gioco da tre punti di Kalve vale il primo vantaggio cremonese, ma i padroni di casa non stanno a guardare e si riportano avanti con White e il nuovo acquisto Kaukenas. Successivamente Troy Bell entra in striscia e firma i canestri del +11 (40-29). Prima Rich e poi Sprlaja riportano a contatto la Vanoli (42-37), ma nel finale arriva il nuovo allungo reggiano firmato da White, Cinciarini e Bell per il 48-39.

reggioII TEMPO

Dopo alcuni minuti di equilibrio Reggio Emilia piazza il break decisivo grazie a un parziale di 8-0 firmato Silins, White e Brunner (61-42). Ancora Sprlajia prova a guidare la riscossa cremonese segnando da vicino e da lontano, ma Bell e Silins ristabiliscono le distanze sul 71-52.

Nell’ultimo quarto di gioco c’è puro garbage time, con la Grissinbon che tocca anche il +24 mandando a segno i suoi uomini. Bell esce tra gli applausi dopo aver toccato quota 24 punti, la legge del PalaBigi è confermata.

Grissin Bon : White 20, Filloy 3 , Brunner 14 , Antonutti  7 , Bell 24, Frassineti  3, Mussini,  Kaukenas 9 , Pini , Cervi  , Silins  , Cinciarini 7 . Allenatore Menetti

Vanoli Cremona: Marchetti 4 , Woodside 11 , Tripkovic 8 , Jackson 9 , Artazzi,  Spralja 20 , Rossi  , Fiorentini,  Kalve 3 , Kelly , Rich  15, Ndoja 5 . Allenatore Pancotto

Migliore in campo: Troy Bell. 24 punti con 9/14 dal campo, +27 di plus-minus e 23 di valutazione. Premiamo lui e non James White (20 punti con 27 di valutazione e il 100% da due) per la disarmante facilità con cui questo giocatore riesce a far canestro nei modi più disparati, puntando più sulla pura tecnica che sul fisico. Decisamente bello da vedere.

Peggiore in campo: Curtis Kelly. 10 minuti in campo e 0 tiri tentati, basta questo a rendere l’idea di quanto sia avulso dal gioco. Non per niente Pancotto dopo averlo messo in quintetto non gli fa più vedere il campo. Meriterebbe di essere citata anche la prova di Kalve (3 punti in 12 minuti), ma Kelly è lo specchio dei problemi sotto canestro della Vanoli.

 

 

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.