Le due squadre che stanno deludendo di più in questo inizio di stagione sono sicuramente l’Acea Roma e la Cimberio Varese, ma sembra che entrambe abbiano deciso di agire per apportare modifiche al proprio roster.
Varese, dopo aver ingaggiato Adrian Banks, di ritorno in Lombardia dopo l’ottima stagione scorsa deve operare un taglio nel settore delle guardie. L’indiziato numero uno era lo svedese Erik Rush, visto lo scarso rendimento fornito finora, ma pare che i rapporti tra Aubrey Coleman e la dirigenza varesina siano peggiorati drasticamente nelle ultime ore, dunque potrebbe essere lui a partire invece di Rush. La causa delle frizioni tra Coleman e la società è l’infortunio alla caviglia che sta perseguitando il giocatore da alcune settimane: lui non si sente di nuovo pronto a giocare, nonostante sia già rientrato nelle ultime due gare, e l’atteggiamento troppo prudente non piace affatto alla società. Voci vicine all’ambiente varesino dicono che se la guardia non dovesse scendere in campo nella prossima giornata di campionato contro la Vuelle arriverebbe il taglio.
UPGRADE: come si legge dal sito ufficiale della Cimberio: “La Pallacanestro Cimberio Varese comunica che in data odierna il giocatore Aubrey Coleman è stato sospeso dall’attività agonistica.”
Si muove qualcosa anche nella Capitale, dove sul banco degli imputati, secondo il Corriere dello Sport, sarebbe finito il centro nigeriano Callistus Eziukwu, anch’egli autore finora di una stagione tutt’altro che esaltante. Al suo posto il gm Alberani, starebbe sondando il terreno per David Chiotti, che a Milano è stato chiuso dall’arrivo di Gani Lawal: chissà se la sfida di lunedì fra le due squadre non possa essere l’occasione per parlare di questo affare. Proprio riguardo il monday night del 3 Dicembre, sarà quasi certamente in campo Trevor Mbakwe, rimasto a riposo contro il Mons in Eurocup a causa di un dolore alla schiena.
[banner]
- “Le donne che cercano di truffare gli atleti”, il fenomeno spiegato da un giocatore NBA - 21 Settembre 2023
- La Nazionale Femminile ha un nuovo allenatore: Andrea Capobianco - 21 Settembre 2023
- Fondamentale passo di civiltà: finalmente lo sport è nella nostra Costituzione - 21 Settembre 2023