L’undicesimo turno di Serie A che prenderà il via tra poche ore sarà caratterizzato da molte assenze che potrebbero risultare decisive.
La più importante è quella di Mardy Collins, che non parteciperà a Brindisi – Montegranaro in quanto è stato dispensato dalla società dopo aver chiesto la cessione. Il motivo dovrebbe essere la difficile situazione economica della Sutor che non si troverebbe in regola col pagamento degli stipendi e che rischia davvero di non finire la stagione, visto che ci sono anche molte mensilità da saldare nei confronti dei componenti del roster dello scorso anno. Il giocatore, un po’ a sorpresa, avrebbe già raggiunto un accordo con la Cimberio Varese e il suo arrivo comporterebbe la partenza di Dusan Sakota, il cui rapporto con coach Frates sembra essere molto deteriorato, tanto da averlo portato ai margini delle rotazioni: sul giocatore c’è l’interesse di due squadre estere.
Assenza pesante anche in casa Reggio Emilia, visto che James White non parteciperà alla trasferta di Roma a causa di un forte attacco influenzale. Non sarà della gara anche Coby Karl, che ieri ha ufficialmente rescisso il contratto con la Grissin Bon. Nelle fila capitoline invece in dubbio la presenza di D’Ercole e Tonolli: ieri sera i due infatti sono stati protagonisti di un incidente sul Grande Raccordo Anulare mentre si recavano ad una cena con i tifosi. Dovrebbe essere stato D’Ercole a tamponare il suo compagno di squadra: per la guardia solo tanta paura, per il Tonno un trauma alle costole. Le due auto erano seguite anche da quella del gm Alberani, che però non è stata coinvolta nell’incidente. Comunque il giovane giocatore della Virtus dovrebbe essere in campo, così come Phil Goss, che ha giocato solo 47” in Eurocup a causa di un problema al piede.
Nel posticipo in programma a Sassari, la Montepaschi dovrà fare a meno di Daniel Hackett, rimasto a Siena per risolvere il problema all’anca e comunque, come saprete, vicinissimo alla firma con l’Olimpia Milano. Dall’altra parte in dubbio la presenza di Travis Diener: coach Sacchetti ha detto che non rischieranno nulla e che il playmaker della Nazionale giocherà solo se sarà al 100%. Saranno sicuramente della sfida il cugino Drake e Vanuzzo, lasciati a riposo nell’ininfluente gara di Eurocup persa a Charleroi.
Sfortunata anche Cremona: la stagione di Uros Tripkovic potrebbe essere finita a causa del riacutizzarsi dei problemi all’anca che aveva avuto due anni fa, mentre Brian Chase non ha ancora recuperato al 100% ma dovrebbe stringere i denti per prendere parte alla delicata sfida salvezza contro Pesaro.
Sorride parzialmente coach Luca Bechi, che potrà portare a referto il capitano Matteo Imbrò, anche se dovrà ancora fare a meno degli altri due giovani di casa: Landi e Fontecchio, in una sfida chiave in ottica Coppa Italia contro la Sidigas Avellino.
Abili e arruolabili Guido Meini e JaJuan Johnson per Pistoia, che riceve al PalaCarrara la Reyer Venezia.
[banner]
- Tutta la NBA è IMPAZZITA per “Tweaker”, la canzona di LiAngelo Ball - 10 Gennaio 2025
- Anche Stephen Curry soffre di ansia - 10 Gennaio 2025
- Steve Kerr si commuove parlando degli incendi che devastano la sua Los Angeles - 10 Gennaio 2025