Serie A: gli indisponibili per il quarto turno

Home

Vigilia del quarto turno del massimo campionato ed è tempo di fare la conta degli abili e arruolabili per tutti gli allenatori, ma qualcuno avrà non pochi problemi nello stilare l’elenco dei convocati.

Ebi Ere a fianco di Fabrizio Frates.
Ebi Ere a fianco di Fabrizio Frates.

Quello che troverà maggiori difficoltà è Fabrizio Frates, atteso alla delicata sfida contro Avellino dopo la sconfitta rimediata in Eurocup contro Villerbaune. Il coach di Varese infatti con tutta probabilità dovrà rinunciare ancora al capitano Ebi Ere, già out nella sfida contro i Francesi: il giocatore ha lavorato in piscina nei giorni scorsi per recuperare dallo stiramento ai flessori della coscia destra e andrà in panchina, ma verrà impiegato solamente in caso di strettissima necessità. Dovrebbe essere della gara invece Erik Rush, uscito dalla gara contro Venezia con una distorsione alla caviglia: lo Svedese comunque si è allenato quasi interamente con la squadra e dunque dovrebbe essere regolarmente in campo.
Non può sorridere neppure il dirimpettaio di Frates, quel Frank Vitucci che tornerà a Varese da ex, dopo l’incredibile stagione dello scorso anno. Il coach avellinese infatti con tutta probabilità dovrà fare a meno di Nikola Dragovic e giocoforza concederà più minuti sul parquet al giovane Paul Biligha.

Grattacapi anche per Pino Sacripanti, che nell’insidiosissima trasferta di Roma dovrà fare a meno dello “Squalo” Pietro Aradori; la guardia  non ha ancora recuperato dall’infortunio alla caviglia a causa del quale ha dovuto saltare anche l’ultima gara di Eurocup, vinta da Cantù contro i begli dell’Oostend.

Situazione diversa per Lele Molin, che questa sera giocherà in anticipo a Reggio Emilia senza il playmaker Stefhon Hannah, sospeso per motivi disciplinari. La società e l’allenatore infatti avrebbero deciso di lasciare il giocatore ad allenarsi a Caserta a causa dello scarso impegno profuso nelle ultime settimane. Ricordiamo che la partita inaugurerà la partnership tra Lega e Gazzetta.it: il portale della Rosea infatti trasmetterà una gara a settimana di regular season, le Final Eight di Coppa Italia e l’All Star Game.

[banner]

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.