Serie A: Roma batte Cremona di misura

Home

VIRTUS ROMA – VANOLI CREMONA 85-80

VANOLI_CREMONA_-_ACEA_VIRTUS_ROMA044Partenza a razzo degli ospiti che volano sul 4-12 dopo 5 minuti ma Roma piazza un contro parziale di 20-4 che li porta a condurre le danze dopo il primo quarto. Alla ripresa la Virtus mantiene sempre un vantaggio di 5/6 punti ma nel finale Cremona rimonta con il giovane Marchetti (cresciuto proprio nella Virtus), Rich e Jackson che segna la tripla con la quale le squadre vanno alla pausa lunga. Roma torna in campo più aggressiva rimettendo la testa avanti ma la Vanoli risponde colpo su colpo, raggiungendo anche il +7 prima che Jones chiuda il terzo quarto sul 61-66. Cremona è abile nel mantenere i 5 punti di vantaggio nei primi 5 minuti dell’ultimo quarto ma Roma torna avanti con un devastante parziale di 13-0 guidato da Mayo e Mbakwe. Cremona prova una timida reazione ma Goss chiude ogni tentativo di rimonta. Il risultato finale è di 85-80

Tabellini:

Virtus Roma: Goss 15, Jones 8, Tonolli N.E, Righetti N.E, D’Ercole, Hosley 11 (7 assist) , Mayo 20, Di Grisostomo N.E, Baron 8, Szewczyk 5, Moraschini, Mbakwe 18 (7 rimbalzi).

Vanoli Cremona: Chase 9, Zavackas 5, Marchetti 7 (6 assist), Jackson 17, Ariazzi N.E, Spralja 9, Johnson 3, Rossi N.E, Frigerio N.E, Kelly 10, Rich 11 (8 rimbalzi), Ndoja 9.

MVP: Josh Mayo (Virtus Roma) Decisivo nel 4° quarto e già leader della sua nuova squadra

[banner network=”altervista” size=”300X250″]

 

Lorenzo Simonazzi

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.