Shane Larkin potrebbe essere la prossima stella americana che, dopo diversi anni in Europa, si fa naturalizzare da uno Stato del Vecchio Continente e gioca con la sua Nazionale. Il playmaker dell’Efes ha infatti parlato a basketball.hr della possibilità di vestire la maglia della Croazia.
Larkin è alle porte della sua seconda stagione a Istanbul, dove ha vinto l’Eurolega da MVP l’anno scorso: per lui, precedentemente, anche un anno al Baskonia nel 2016-17. Se gli venisse offerta la cittadinanza croata, cosa di cui si sta parlando, l’americano ha dichiarato che sarebbe ben felice di partecipare alle prossime Olimpiadi:
Posso dire di essere decisamente aperto a quest’idea. Mi piacerebbe molto giocare le Olimpiadi, è il sogno di tutti gli atleti. Di sicuro preferirei giocarle con gli USA, ma vista la situazione sono disponibile a farlo con la Croazia. E’ qualcosa a cui devo pensare molto bene questa stagione, ci sono tante cose da fare e devo sentire dalle persone interessate cosa si aspettano da me. L’idea certamente è interessante.
Veljko Mrsic, coach della Croazia, a quanto pare ci starebbe seriamente pensando e non è quindi escluso che alla fine Larkin ottenga la cittadinanza e sia a disposizione per la prossima estate, quando i biancorossi saranno impegnati prima nel Preolimpico e, poi, nelle eventuali Olimpiadi di Tokyo.
- Steve Kerr ha rivelato quando si è INFURIATO di più con Draymond Green - 17 Settembre 2024
- Fenerbahçe, COLPACCIO Boban Marjanovic: il serbo torna in EuroLega - 17 Settembre 2024
- LeBron James ha rovinato la carriera di Lenny Cooke, secondo il suo coach al liceo - 17 Settembre 2024