Shane Larkin sta meditando di giocare con la Croazia le prossime competizioni internazionali

Home Nazionali News

Shane Larkin potrebbe essere la prossima stella americana che, dopo diversi anni in Europa, si fa naturalizzare da uno Stato del Vecchio Continente e gioca con la sua Nazionale. Il playmaker dell’Efes ha infatti parlato a basketball.hr della possibilità di vestire la maglia della Croazia.

Larkin è alle porte della sua seconda stagione a Istanbul, dove ha vinto l’Eurolega da MVP l’anno scorso: per lui, precedentemente, anche un anno al Baskonia nel 2016-17. Se gli venisse offerta la cittadinanza croata, cosa di cui si sta parlando, l’americano ha dichiarato che sarebbe ben felice di partecipare alle prossime Olimpiadi:

Posso dire di essere decisamente aperto a quest’idea. Mi piacerebbe molto giocare le Olimpiadi, è il sogno di tutti gli atleti. Di sicuro preferirei giocarle con gli USA, ma vista la situazione sono disponibile a farlo con la Croazia. E’ qualcosa a cui devo pensare molto bene questa stagione, ci sono tante cose da fare e devo sentire dalle persone interessate cosa si aspettano da me. L’idea certamente è interessante.

Veljko Mrsic, coach della Croazia, a quanto pare ci starebbe seriamente pensando e non è quindi escluso che alla fine Larkin ottenga la cittadinanza e sia a disposizione per la prossima estate, quando i biancorossi saranno impegnati prima nel Preolimpico e, poi, nelle eventuali Olimpiadi di Tokyo.

Francesco Manzi

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.