Shaq Jokic

Shaq inventa un soprannome CLAMOROSO per Nikola Jokic 😂

Home NBA News

Il centro dei Denver Nuggets Nikola Jokic è senza dubbio il miglior giocatore del campionato in questo momento. Il due volte MVP dell’NBA è anche senza dubbio uno dei migliori centri di tutti i tempi, lo dicono le sue performance e i suoi numeri. Anche se, per essendoci stati altri big man a dominare sotto le plance, la maestria offensiva che Jokic mostrata non ha eguali, anche meglio di Shaq sotto certi punti di vista.

In effetti, è quel tipo di abilità che ha permesso ai Denver Nuggets di prendere un vantaggio per 3 a 2 sui Phoenix Suns nelle semifinali della Western Conference dopo la loro clamorosa vittoria sui Suns in Gara 5.

Nella gara, Jokic ha registrato 29 punti, 13 rimbalzi, 12 assist, 2 stoppate e 1 recupero in 37,5 minuti.

Il tutto mentre tira con il 60% dal campo. È stata la decima partita di playoff di Jokic con una tripla doppia, mai nessuno aveva fatto come lui, nemmeno il centro Hall of Fame, Wilt Chamberlain.

Il co-conduttore di Inside The NBA, Ernie Johnson, si è congratulato con Jokic per i suoi risultati, portando a uno scambio di battute tra Jokic e un altro centro Hall of Famer, Shaq O’Neal.

“Grazie mille”, dice Jokic mentre risponde a Johnson. “Dov’è Shaq? Shaq è in quella lista?”, aggiunge sorridendo.

“No”, risponde Shaq. “Perché io non la passavo, Big Honey.”

O’Neal è stato un assistman migliore di quanto lui stesso dica. Tuttavia, 2,5 assist a partita – che ha tenuto come media nel corso della sua carriera – impallidiscono rispetto ai 6,6 di Jokic.

Leggi anche: Nikola Jokic supera di nuovo Wilt Chamberlain: statisticamente è il miglior centro della storia NBA?

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.