Shaquille O’Neal e Scottie Pippen, nemici dentro e fuori dal campo

Home NBA News

In questi giorni di offseason e Summer League, il mondo NBA è animato da una “faida” a colpi di foto e commenti su instagram tra due grandi del gioco: Shaquille O’Neal e Scottie Pippen.

nba_g_shaq_pippen_b1_1296x729

Il tutto è partito da una simpatica provocazione del centro ex Magic e Lakers, che ha postato una foto su Instagram raffigurante i 5 migliori giocatori di sempre dei Bulls e dei Lakers: Rose, Jordan, Pippen, Rodman e Grant da una parte e Magic, Bryant, Baylor, Shaq stesso e Abdul-Jabbar dall’altra. A commento della foto l’affermazione: “Li avremmo battuti di almeno 50 punti”.

Scottie-Pippen-and-Shaq-squabble-over-all-time-teams

A questo punto l’ex numero 33 dei Bulls, presente nella foto, si sente chiamato in causa e risponde pubblicando una foto che raffigura lui stesso al fianco di Michael Jordan con scritto: “Scusa Shaq, ma io non parlo via ipotesi. Tutto quello che so è che abbiamo vinto 6 titoli, il doppio esatto di quelli che hai vinto tu a Los Angeles”.
Shaq-ONeal-Scottie-Pippen-Instagram-Pronta la risposta del Big Diesel, che carica un fotomontaggio della stessa foto pubblicata da Pippen, ma con due Jordan: “Scusa tu Scottie, ma nemmeno io parlo via ipotesi. Hai giocato ok nelle finali ma quest’uomo ha fatto la maggior parte del lavoro. Steve Kerr e Ron Harper meritano più citazioni di te”.

pippen-put-together-this-montage-of-stars-oneal-played-withSubito la doppia replica di Pippen: la prima consiste in una foto di Shaq mentre si appresta a tirare un libero, il commento: “Tranquillo amico, se solo fossi stato così forte nel tirare i liberi quanto lo sei nel trash talking…”, mentre la seconda è un collage di foto in cui Shaq rappresenta sempre la spalla, mentre la stella sono i vari Wade, Nash, LeBron, Kobe e Penny Hardaway: “Anche tu sai qualcosa di quello che vuol dire non essere la prima opzione”.

Al che Shaq pare chiudere la questione postando il celebre video in cui Bryant alza l’alley-oop per lo stesso Shaq contro i Trailblazers di Pippen, con la didascalia: “Vedi caro Scottie cosa succede quando Michael Jordan non ti protegge, subisci una rimonta dal +17 nel quarto periodo, oltre a QUESTO.”

Ora non resta che aspettare l’ennesima replica di Scottie Pippen, se arriverà.

 

  •  
  •  
  •  

3 thoughts on “Shaquille O’Neal e Scottie Pippen, nemici dentro e fuori dal campo

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.