Shaquille O’Neal: “LeBron James è un mix di Kobe Bryant e Michael Jordan”

Home NBA News

Mai banale Shaquille O’Neal nelle sue interviste. Anche nell’intervento nel podcast ScoopBRadio l’ex leggenda ha dato tantissimi spunti, tutti a modo suo.

Riportiamo di seguito gli estratti più importanti.

LeBron James. Quando giocavamo ai Magic, io ero un giovane Abdul-Jabbar e Penny Hardway era un prototipo di Magic Johnson. Poi ho giocato con Kobe da giovane e lui all’inizio era un mini Michael Jordan ma poi è diventato esattamente come lui. Ora c’è LeBron che è Kobe e Michael messi insieme.

Il ruolo di centro. Si dice che il gioco stia cambiando e che i lunghi debbano tirare da fuori ma io non la penso così: noi vecchi centri pensiamo che se un ragazzo abbia il fisico giusto, debba cercare di prendere tiri ad alta percentuale. La verità è che i giovani non hanno voglia di lottare sotto i tabelloni.

Hakeem Olajuwon. Quando entri in un McDonald’s ci sono tante cose buone ma a fare la parte del leone c’è sempre il Big Mac. All’epoca Michael Jordan era tale, poi ci sono anche il double cheese burger e il quarter pounder che potremmo accomunare a Magic, Bird e Kareem. Olajuwon lo paragonerei al Filet O’ Fish, è buono ma gran parte delle persone sceglieranno sempre il Big Mac.

 

Fonte: heavy.com

  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.