Shaquille O’Neal snobba l’NBA moderna: “Farei 50 punti a partita in quest’era fatta di piagnucoloni”

Home NBA News

Shaquille O’Neal è senza dubbio uno dei giocatori più dominanti che l’NBA, e il mondo intero, abbiano potuto ammirare. Il centro ex Lakers quattro volte campione NBA, si è voluto pronunciare nei confronti del basket di oggi, definendolo poco duro e adatto ai piagnucoloni. Shaq inoltre aggiunge che nella NBA moderna potrebbe tranquillamente segnare 50 punti di media, tralasciando i tiri liberi (O’Neal ha tirato col 52.7% di media in carriera dalla lunetta). Le dichiarazioni di Shaq sono state riportate da Lloyd Johnson di Express Sport:

Dai, se oggi avessi la possibilità di giocare farei 50 punti a partita facilmente, senza tiri liberi. Segnerei così tanto perchè il gioco di oggi non è fisico, tutti piagnucolano, punirei chiunque. 

E Shaq pensandoci bene non avrebbe tutti i torti: in un’era fatta di small ball e tiro da tre punti (a questo link trovate un dettagliato articolo che descrive la pallacanestro moderna) un giocatore come lui potrebbe trovare molto più spazio per dominare in mezzo all’area, e lì sarebbero davvero guai per tutti.

Matteo Gualandris

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.