Si allungano i tempi di recupero di Kevin Love, il GM: “Difficile che torni”

Home NBA News

Gara-4 tra Cleveland Cavaliers e Boston Celtics, costata lo sweep a questi ultimi, potrebbe essere stata l’ultima partita di Kevin Love in maglia oro-amaranto. Il lungo, infortunato alla spalla da Kelly Olynyk (che ha subito una punizione dalla NBA), sembrava dovesse saltare tutta la semifinale di Conference contro una tra Chicago Bulls e Milwaukee Bucks. In realtà i tempi di recupero sembra dovranno essere più lunghi: addirittura gli stessi Cavs non hanno espresso grandi speranze di rivederlo sul parquet in questi Playoffs.

Queste le parole del GM dei Cavaliers, David Griffin:

Un ritorno di Love in questa stagione è molto improbabile, la spalla ha subito un grosso danno. L’operazione è una possibilità.

I tempi di recupero potrebbero aggirarsi quindi tra le quattro e le sei settimane, se non ancora di più. Non è un segreto che Kevin Love non abbia, al momento, un desiderio irrefrenabile, per usare un eufemismo, di restare in Ohio visto che il rapporto con Lebron James non è mai decollato, così come le prestazioni sul campo non sono mai state all’altezza delle aspettative.

L’opzione più probabile, secondo i rumors, è quindi il “ritorno a casa” ai Los Angeles Lakers, squadra per cui Love non ha ovviamente mai giocato ma che significherebbe di nuovo la Città degli Angeli, dove il giocatore ha vestito la maglia di UCLA al college. Love sarà infatti free agent in estate, essendo arrivato la scorsa via trade da Minneapolis.

Francesco Manzi

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.