Si arricchisce il roster brasiliano per i Mondiali: Nene parteciperà

Home

Nene dà la propria disponibilità a giocare con la nazionale brasiliana, arricchendone il roster di tutto rispetto.

Nene rappresenterà il Brasile ai Mondiali di Barcellona.
Nene rappresenterà il Brasile ai Mondiali di Barcellona.

Nene Hilario, centro di 2.11 metri classe 1982, ex-icona dei Nuggets dal 2002 al 2012, 12.6 punti e 6.8 rimbalzi di media in carriera, potrebbe prendere parte alla spedizione brasiliana in Spagna. Dopo aver dato del filo da torcere a un maestro della difesa come Joakim Noah durante il primo turno dei playoffs, il roccioso centro di San Paolo sta avendo difficoltà ad esprimere il suo gioco contro il redivivo Hibbert, ma le cifre delle ultime partite non rispecchiano una stagione ad alti livelli (14.2 punti a partita).

Attualmente in forza ai Washington Wizards, Nene ha dichiarato che se l’Head Coach della nazionale brasiliana Rubén Magnano lo dovesse chiamare, lui sarebbe più che contento di scendere in campo ai mondiali di basket del 2014. Con Tiago Splitter, Anderson Varejao, Rafael Hettsheimeir, Augusto Lima, Lucas Nogueira e ora Nene, il reparto lunghi della nazionale verdeoro è impressionante e potrebbe rappresentare una vera minaccia ai mondiali che si terranno quest’estate in Spagna. Queste le dichiarazioni di Nene:

<< Amo rappresentare il mio paese. Se starò bene e non avrò problemi a livello fisico mi piacerebbe giocare in tutte le competizioni con il Brasile, fino al mio ritiro dal panorama internazionale.>>

 

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.