Si muove il mercato canturino: Polonara nome caldo

Home

Gianmarco Pozzecco, neotecnico di Varese, sembra stia rifacendo la squadra e, dopo la rescissione del contratto di De Nicolao, potrebbe esserci un ‘altra partenza importante: quella di Achille Polonara.

L’ala azzurra vorrebbe disputare una stagione da protagonista in Serie A per poi partecipare ai prossimi europei che si svolgeranno in Francia ma Pozzecco non sembra possa assicurargli il posto fisso, viste anche le indiscrezioni che vogliono il miglior giocatore di Legadue, Davide “Dada” Pascolo, fra le fila biancorosse.

Ecco perché la società canturina ci sta pensando seriamente: a detta delle parole della stessa società, Cantù punta a prendere 3 italiani forti (2 sono già in rosa: Gentile e Abass), più un terzo che potrebbe essere proprio lo stesso Achille Polonara nel ruolo di ala, anche perché di italiani “forti”, come detto prima, non ce ne sono molti a costi abbordabile per le casse brianzole.

Non è la prima volta che le due parti entrano in contatto perché già nell’estate del 2012 c’era stato un interessamento quando Polonara giocava ancora  a Teramo ma ci fu il “gran rifiuto” perché Varese gli avrebbe dato più garanzie di giocare. I canturini non dimenticano ma conoscono anche il tasso tecnico del giocatore e sicuramente lo accoglierebbero a braccia aperte.

La trattiva non è ancora decollata ma le possibilità di vedere vestire la casacca biancoazzurra a Polonara aumentano di giorno in giorno e quindi vi terremo aggiornati sui possibili sviluppi.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.