Si muove il mercato di Varese: doppio colpo in arrivo

Serie A News

Come promesso dal Presidente Coppa un paio di giorni fa, la Pallacanestro Varese è tornata velocemente sul mercato alla ricerca di esterni. La brutta sconfitta casalinga all’esordio contro Caserta ha fatto infuriare il patron, si sono poi aggiunti gli infortuni di Ramon Galloway e Maalik Wayns, che potrebbero anche venire tagliati, e così i biancorossi sono corsi ai ripari.

Come scrive La Prealpina, Varese dovrebbe aggiungere al rosteri non uno, ma due nuovi volti della squadra di quest’anno: Derwin Kitchen e una vecchia conoscenza del nostro basket, Roko Ukic. Kitchen è free agent dopo essere stato tagliato in estate dall’Hapoel Gerusalemme e avrebbe già firmato con i lombardi, mentre Ukic, che in Italia ha vestito la maglia della Lottomatica Roma nella stagione 2007-08, è reduce da una stagione al Cedevita Zagabria con 10.1 punti e 4.9 assist di media in Eurolega.

Per Kitchen non sarà possibile l’impiego già nel derby di domenica contro Milano, Ukic potrebbe invece esserci. Al croato è stato offerto per ora solo un contratto bimestrale, che potrebbe suggerire come Varese voglia provare a recuperare Wayns, più difficile invece la permanenza di Galloway.

Francesco Manzi

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.