Si muove il mercato in Spagna: colpi per Barcellona e Baskonia

Home

Reazione a catena nel campionato spagnolo per quanto riguarda il mercato: è stato infatti reso ufficiale il passaggio di Tibor Pleiss al Barcellona.  Il centro tedesco, al momento non al meglio per motivi fisici, ha trascorso la scorsa stagione al Baskonia di Scariolo. Il Baskonia stesso, però, non è rimasto a guardare e ha subito chiuso la falla: è ufficiale infatti anche la firma di Colton Iverson per la squadra di Marco Crespi. Il lungo americano, scelto nel draft del 2013 da Boston, ha giocato il suo anno da rookie nel Besiktas ed è pronto per tentare una nuova avventura europea.

Non ufficiali, ma ci sono voci molto insistenti su altri due papabili movimenti di mercato: Marko Todorovic, anch’egli scelto nel draft del 2013 da Portland, sarà ceduto in prestito dal Barcellona al Bilbao. Il montenegrino ha da poco rinnovato il contratto con gli azulgrana, ma la prossima stagione la passerà lontano dalla Catalogna. Un altro trasferimento potrebbe essere quello di Carlos Cabezas al Murcia. Chema de Lucas, infatti, si dice quasi sicuro di questa ipotesi dopo che il giocatore ha rifiutato il rinnovo con Fuenlabrada.

Staremo a vedere se anche quest’ultime novità saranno ufficiali e se potranno aiutare nel modificare le gerarchie del prossimo campionato.

  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.