Si prospetta un Club Italia in casa Fortitudo Bologna? Gli stranieri potrebbero essere solo 3

Home Serie A News

La Fortitudo Bologna ha da poco annunciato la firma del proprio nuovo coach, Meo Sacchetti, e sta lavorando al mercato, che sarà a fortissime tinte tricolori.

Sicuramente resteranno Matteo Fantinelli e Stefano Mancinelli e quasi sicuramente il giovane Nicolò Dellosto e Pietro Aradori, che ha contratto fino al 2023 e potrebbe allungare fino al 2025, finendo la propria carriera con la Fortitudo. Tra gli stranieri, Henry Sims ha ancora un altro anno di contratto e rimarrà a meno di una chiamata da EuroLega/EuroCup o NBA.

A questo punto bisogna completare il pacchetto italiani, che sarà nutritissimo. Sacchetti potrebbe portarti da Cremona Nicola Akele e Michele Ruzzier, con quest’ultimo che giocò alla Fortitudo in A2, oltre al semper fidelis Travis Diener, che ha già espresso la sua volontà di seguire “papà” Meo.

Infine gli ultimi due nomi che sono circolati sono quelli di Giordano Bortolani, che era vicinissimo a Cremona prima che Aldo Vanoli comunicasse la netta riduzione di budget/disimpegno, e Amedeo Tessitori, che sta discutendo il rinnovo con Treviso ma che potrebbe scegliere la Fortitudo perché sarebbe allenato dal coach della Nazionale italiana e che potrebbe giocare una competizione europea, la Basketball Champions League.

Mettendo insieme tutti i pezzi, ipoteticamente il roster della Fortitudo sarebbe così composto, se tutto si dovesse concretizzare, con il dubbio sul giovane Dellosto:

Fantinelli-Diener-Ruzzier
X-Bortolani-Dellosto (?)
Aradori
X-Akele-Mancinelli
Sims-Tessitori

Fonte: La Gazzetta dello Sport & SB Daily

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.