Si sta parlando di una possibile sign-and-trade per Kevin Durant

Home NBA News

In queste ore, tra i molteplici rumors riguardanti il Draft e la free agency incombente, ne è spiccato uno più importante degli altri: Brian Windhorst di ESPN ha infatti dichiarato che, secondo le sue fonti, i Golden State Warriors e Kevin Durant avrebbero parlato di uno scenario di sign-and-trade per il mese prossimo.

Durant, che si è infortunato al tendine d’Achille durante le Finals e salterà probabilmente tutta la prossima stagione, ha una Player Option da 31.5 milioni di dollari che gli permetterebbe di rimanere un altro anno nella Baia. Questa scelta, però, metterebbe in grande difficoltà gli Warriors, che avrebbero gran parte del salary cap occupato da un giocatore inattivo. L’opzione di cui ha invece parlato Windhorst prevederebbe la rinuncia di Durant alla Player Option e la firma di un nuovo contratto di 5 anni al massimo salariale con i Dubs, per poi essere scambiato ad un’altra franchigia.

In questo modo Durant avrebbe un massimo salariale garantito, gli Warriors otterrebbero almeno dei role player dalla sua partenza e la seconda squadra coinvolta si assicurerebbe il giocatore senza dover lottare con le altre pretendenti.

Francesco Manzi

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.