Siena non sarà esclusa dai Playoff 2014

Home

Durante la presentazione della tv federale, il vicepresidente della Fip, Gaetano Laguardia, ha dichiarato che ad oggi la Mens Sana Siena giocherà la sua ultima partita di Regular Season perché l’anno prossimo non potrà partecipare alla massima Lega italiana a causa della situazione economica in cui si trova: ufficialmente Siena si trova in liquidazione.
Illuminanti le parole del vicepresidente della Fip che illustra in modo dettagliato la situazione: «Siena il prossimo anno non può fare il campionato di A1. Anzi, se non si iscrive non può fare nessun campionato. E’ messa in liquidazione, le regole dicono che una società in liquidazione non si può iscrivere. Poi se la società fallisce è ancora peggio. Ad oggi i regolamenti non prevedono che si possa iscrivere ad alcun campionato».

Riguardo alla domanda sui Playoff 2014, Gianni Petrucci, presidente Fip, ha risposto che Siena potrà parteciparvi senza problemi e quindi tenterà di vincere il suo ottavo scudetto consecutivo, se così si può dire perché c’è la possibilità della revoca di tutti i titoli vinti dalla formazione mensanina negli ultimi anni; ecco le parole del presidente della Fip : «Siena privata dei titoli vinti? Non posso rispondere, non lo so. C’è un ufficio inchiesta che lavora da circa un mese ed è tutto da capire. E’ tutto da studiare, non voglio addentrarmi in cose in cui non sono preparato».

Per quanto riguarda la situazione di Minucci, arrestato giovedì mattina, rimarrà presidente della Lega Basket finché non ci saranno ulteriori sviluppi nella vicenda: l’elezione era avvenuta a febbraio, durante le Final Eight, quando già era stato indagato dalla procura, eppure 14 presidenti su 16 (gli unici contrari furono Roma e Bologna) avevano dato il proprio benestare all’elezione.

 

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.