Sigma Barcellona-Orlandina Basket : Post gara infuocato

Home

Post-partita infuocato fra Barcellona e Orlandina sia sugli spalti che nel tunnel degli spogliatoi. Le due tifoserie sono venute a contatto con ripetuti lanci di oggetti (bottigliette d’acqua ed accendini) e ad avere la peggio è stato il vicesindaco di Barcellona che nel tentativo di allontanarsi è scivolato riportando la frattura della rotula. Qualche bambino ha anche riportato dei tagli al volto a causa dei numerosi lanci di accendini e monete. La Polizia ha acquisto le immagini relative al dopo partita di ieri al PalaAlberti e queste potrebbero portare all’individuazione dei responsabili e a provvedimenti di Daspo.
Nel tunnel degli spogliatoi,invece, c’è stato un battibecco animato fra Pozzecco e Riva condito da spintoni. Il coach dell’orlandina ha cosi risposto sulla questione: «Niente di particolare. Ho già chiarito con Antonello». L’ex “mosca atomica” ha subito spostato il discorso sulla partita e sugli arbitri: «Tecnicamente e fisicamente è stata una partita molto intensa e di grandissimo livello. Barcellona ha giocato una partita energica e sono stati concentrati per 40 minuti – continua il tecnico dell’Upea -. Ma la dimostrazione di carica e voglia emotiva messa in campo dalla mia squadra è stata pazzesca e mi permette di guardare avanti con serenità e sicurezza». Arbitri? «Non è stato facile per i dieci giocatori che si alternavano in campo, figuriamoci per la terna – conclude il “Poz” -. C’è un pò di rammarico per alcune cose, ma parte mia non c’è nessuna polemica e faccio i complimenti a Barcellona perché ha vinto meritatamente, reagendo quando è andata sotto».
Il coach della Sigma Calvani si gode la vittoria e si proietta sin da subito su gara 4 : «Un grande confronto dove nessuna delle due si è risparmiata. È stato difficile reagire alle difficoltà in cui si era messa la partita, ma siamo stati pronti e penso che dopo una partita del genere possiamo dire che non sono stati casuali i primi 20 minuti di gara-2. Era sottinteso che questa squadra reagisse alle sconfitte e proprio sul pullman di ritorno ho ribadito quello che poi ho sottolineato nella conferenza stampa prepartita. E quindi non potevamo fare peggio, ma dovevamo ripartire da quelli e così abbiamo fatto. Sul 2-0 e con le spalle al muro, un allenatore può far poco e dico bravi ai ragazzi .Adesso c’è da resettare tutto e ripartire con la stessa forza e determinazione».
Gara 4 è alle porte,il derby è ancora acceso.

 

1 thought on “Sigma Barcellona-Orlandina Basket : Post gara infuocato

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.