SKY, non sarà Federico Buffa il telecronista della NBA quest’anno

Home

basket-nba-in-videochat-sul-portale-sky-con-federico-buffa-e-flavio-tranqui

La stagione NBA in diretta su SKY è iniziata solo da pochi giorni, ma i tifosi e soprattutto i fan di Federico Buffa, commentatore che, in coppia con Flavio Tranquillo, ha tenuto compagnia a molti nelle ultime stagioni, hanno già qualcosa da recriminare. Buffa, giornalista stimatissimo in tutto il mondo della palla a spicchi e dello sport, dall’abilità narrativa fuori dal comune, ha annunciato qualche attimo fa che non sarà più telecronista NBA per l’emittente di Rupert Murdoch da quest’anno, ma sarà dirottato sul calcio. La notizia è arrivata direttamente dall’account ufficiale di Buffa, di seguito il messaggio:

SKY..questo è un post che non avrei mai voluto scrivere per molti motivi, ma è la realtà e ne son partecipe e corresponsabile.

Non sarò il telecronista SKY per la NBA per la stagione 2013 -14.

E’ successo tutto molto in fretta. Lunedì a Fiorano Modenese ero distrutto dal fuso orario e da un estenuante pomeriggio di trattative a SKY. Non ricordo le cose che ho detto , gli errori multipli che non rammento ma immagino di aver commesso, ma ero assolutamente sincero quando annuivo a chi mi diceva “..ci sentiamo domani notte”. Sino alle cinque pomeridiane di martedì credevo di commentare Chicago at Miami.

nel frattempo a sky si decideva il mio futuro.

L’evento principale- a parte il motomondiale- di Sky 2014 sono i mondiali di calcio . L’Azienda ha deciso di dirottarmi su questo evento e io ne sono onorato ed emozionato. Ho sempre sognato di partecipare a un evento di portata planetaria.

L’evento però s’estende- e di molto- a ritroso. Il mio contratto prevede una serie di storie commemorative dei mondiali precedenti e molte altre cose ,per cui il mio impegno in telecronaca sarebbe stato destinato ad esaurirsi verso marzo e a questo punto tra avermi per solo 25 telecronache, L’Azienda ha deciso – e posso comprendere- di sostituirmi.

La mia conversazione con Flavio Tranquillo a pranzo al bar del Palazzo della FIP in via Piranesi mercoledi alle due del pomeriggio di mercoledì, è a buon diritto una delle più strazianti della mia vita.

Avrò però ancora uno spazio NBA perchè il mio nuovo contratto prevede 15″ finestre” dove cercheremo insieme agli altri di creare qualcosa di originale. Non potranno esser storie- ne racconto tante altrove- nè tantomeno conversazioni perchè per quelle ci sono Flavio ed Ale Mamoli che son molto meglio di me.

Si accettano suggerimenti.

Abrazo.

[banner network=”altervista” size=”300X250″ align=”aligncenter”]

  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.